Volkswagen: lancia la nuova Touareg ed è tutta tecnologica

337 0
337 0

Volkswagen lancia la terza generazione di Touareg, un veicolo estremamente tecnologico: ecco tutte le sue caratteristiche.

La casa di produzione automobilistica tedesca, lancia nel 2018 la terza generazione della celebre ammiraglia Touareg; in questa nuova serie, la tecnologia prende il comando; il nuovo veicolo Volkswagen è stato presentato in anteprima ad Amburgo.

Si tratta di un automobile che potremmo definire un concentrato essenziale di tutte le nuove tecnologie, applicate al settore automotive. La nuova Volkswagen Touareg si pone in competizione con i Suv più esclusivi disponibili sul mercato automobilistico e allo stesso tempo, propone importantissime novità, per quanto riguarda i temi della sicurezza, dell’infotainment e dei sistemi di guida assistita.

I progettisti e gli ingegneri Volkswagen, hanno focalizzato le proprie attenzione nello sviluppo di questo mezzo, proprio sulla tecnologia; quest’ultima è presente in modo massiccio nella nuova Touareg, gestendo moltissimi aspetti dell’automobile.

Le vendite in Cina

Il nuovo Volkswagen Touraeg di terza generazione è stato recentemente presentato in Cina; tuttavia è già stato possibile vedere il modello in Germania, ad Amburgo; nella città è stata organizzata una speciale anteprima del veicolo, alla quale ha assistito anche la stampa italiana.

Il mercato cinese è diventato un punto focale per Volkswagen; per questa ragione la casa di produzione tedesca ha scelto di presentare in anteprima il nuovo Touareg, proprio in Cina; lo scorso anno il marchio Volkswagen ha venduto in Cina, 4, 2 milioni di autoveicoli. In Cina, la domanda del mercato relativa ai Suv, è certamente molto forte.

Caratteristiche modello

Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova Volkswagen Touareg, partiamo dal design; quest’ultimo, nella terza generazione della ammiraglia, è stato profondamente rinnovato. La scelta di un rinnovo stilistico così importante è stata incoraggiata dall’arrivo sul mercato di moltissimi modelli premium; ci riferiamo ad esempio ad Alfa Romeo Stelvio e a Maserati Levante, solo per citare due autoveicoli interessanti, prodotti da case di produzione italiane.

La terza generazione di Touareg, è caratterizzata da cambiamenti importanti; la nuova serie si è concentrata su una visione più incentrata sul concetto di Suv multiuso; questo veicolo è quindi certamente in grado di affrontare percorsi impegnativi; tuttavia il nuovo Volkswagen Touareg è stato pensato e concepito maggiormente per un utilizzo su strada.

Le linee del veicolo sono completamente rinnovate. Le dimensioni sono maggiori e maggiore è la cura dei dettagli. Il mezzo è stato sviluppato sul pianale modulare MLB; il cambio delle dimensioni del Suv di terza generazione Volkswagen, ha portato a sviluppare linee più sinuose e in un certo senso, meno da fuoristrada.

 

Ultima modifica: 8 maggio 2018