Nuova Volkswagen Jetta, primi bozzetti ufficiali della berlina

6678 0
6678 0

Nuova Volkswagen Jetta, ecco i primi bozzetti ufficiali. La berlina compatta tedesca, giunta alla sua settima generazione, sarà presentata a gennaio al Salone di Detroit. Si tratta di un modello imporante per VW nel mercato nordamericano. La Jetta è sempre stata apprezzata negli USA e in Canada. Ha invece avuto meno fortuna in Europa, dove è stata chiamata anche Bora.

I bozzetti mostrano linee filanti e anche gli interni beneficiano di un rinnovamento importante. La tre volumi a quattro porte, genere popolare negli Stati Uniti, almeno nel teaser sembra osare di più rispetto ai modelli del passato. E più che alle classiche berline, il riferimento pare la Arteon, la nuova portabandiera dello stile della Casa di Wolfsburg.

Motori TSI

La nuova Volkswagen Jetta sarà realizzata sulla collaudatissima e versatile piattaforma MQB. E per il mercato, i motori saranno i turbo benzina TSI. Compreso il nuovo di 1.5 litri accreditato di un’ottima efficienza. Grazie anche alla funzione coasting col cambio doppia frizione DSG che permette di spegnere il propulsore quando si rilascia il gas a velocità costante.

Ultima modifica: 14 Dicembre 2017

In questo articolo