Volkswagen Golf GTI Clubsport 45, serie speciale per l’anniversario

392 0
392 0

Volkswagen Golf GTI Clubsport 45 è una serie speciale che celebra i 45 anni della nascita della versione Grand Tourer Injection della regina di vendite in Europa.

Un modello che è diventato un punto di riferimento. Ed è stato venduto in 2,3 milioni di esemplari: un record incredibile per una sportiva compatta.

Golf GTI Clubsport 45 è in vendita da oggi in Germania. Realizzata sulla base di Golf GTI Clubsport, ovvero con il 2 litri benzina TSI da 300 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia. Abbinato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 7 marce, con freni maggiorati, assetto dedicato e aerodinamica specifica.

Dotazione speciale

Più votata per l’uso in pista rispetto alla Clubsport (che comunque accelera da 0 a 100 km/h in meno di sei secondi) la GTI Clubsport 45 spicca per il tetto nero con alettone e lunotto con cornice nera proprio come la prima Golf GTI del 1976.

La caratterizzazione estetica è definita dal pacchetto Race. Che presenta scarichi sportivi, cerchi da 19 pollici, dettagli estetici rossi e finiture in nero lucido.  Presenti badge dedicati a questa edizione e soprattutto i fari Matrix Led IQ.Light sono compresi della dotazione.

Ultima chicca: lo sblocco della velocità massima oltre di 250 km orari. Senza limiti.

Ultima modifica: 1 marzo 2021

In questo articolo