Volkswagen Golf 8 Variant, arrivano la wagon e la Alltrack

456 0
456 0

Volkswagen Golf 8 Variant, si completa la gamma con la wagon e la Alltrack. Sarà disponile con motori turbo benzina e turbodiesel, con potenze da 110 a 245 cavalli e con versioni mild hybrid (eTSI) e plug-in hybrid (eHybrid e GTE).

Golf 8 Variant e Alltrack saranno disponibili con trazione anteriore e integrale 4Motion, con cambio manuale a sei marce e automatico a doppia frizione DSG a sette marce. Gli allestimenti della Variant sono Life, Style e R-Line.

Le dimensioni

La lunghezza è di 4,63 metri, quasi 7 centimetri in più di Golf 7 Variant (35 cm in più rispetto alla berlina). Il passo arriva a 2,69 metri, a confermare una maggiore abitabilità.

Il bagagliaio 

In opzione anche con apertura elettrica e sensore per il piede, parte da una capienza di 611 litri (589 litri su Golf 7) per arrivare fino a 1.642 litri.

L’abitacolo si presente come sulla cinque porte. Plancia digitale con schermo della strumentazione da 10,25 pollici e quello multimediale da 8,25 pollici. Le dotazioni tecnologiche, ADAS compresi, sono le stesse della berlina cinque porte.

Leggi anche: le novità di Golf 8

La all terrain

Golf 8 Alltrack è la versione votata al fuoristrada leggero, capace di trainare carichi fino a 2.000 kg. Disponibile nella versione a trazione integrale permanente 4Motion e assetto rialzato da terra. La carrozzeria presenta numerose protezioni, che non hanno una funzione (pur di effetto) solo estetica. Forma e sostanza.

Galleria fotografica di Volkswagen Golf 8 Variant

Ultima modifica: 9 settembre 2020

In questo articolo