Volkswagen Golf 8 senza camuffature, in rete le foto del nuovo modello

1339 0
1339 0

Volkswagen Golf 8: in rete, anche se non completamente a fuoco, sono apparse le foto del nuovo modello. L’ottava generazione della regina d’Europa, l’auto più amata da oltre quaranta anni.

Golf 8 sarà presentata a ottobre e dovrebbe essere in vendita a marzo 2020. E’ stata pizzicata dal World Scoop durante un servizio fotografico. Senza camuffare nelle sue forme originali.

Volkswagen Golf 8 senza camuffature di World Scoops
Volkswagen Golf 8 senza camuffature di World Scoop

Il design, novità senza rivoluzioni

Gli esterni mostrano aggiornamenti, specialmente nel posteriore, con qualche riferimento a T-Roc. Ma nessun colpo di mano. Golf 8 rispetterà il retaggio del passato prossimo. Più evoluta, più aerodinamica.

Griglia frontale più sottile, fari più affilati. Con forme convenzionali: una delle chiavi del suo successo. Pur migliorando, Golf è sempre stata identificabile.

La plancia avrà sia strumentazione (cruscotto) sia infotainment digitali, con due schermi quasi affiancati. Secondo la lezione di Mercedes Classe A. Pochi tasti fisici, ma proponendo praticità nei comandi.

Volkswagen Golf 8, la meccanica: un nuovo Diesel 3 cilindri e l’ibrido leggero

Come l’attuale settima generazione, Volkswagen Golf 8 sarà realizzata sulla polivalente piattaforma modulare MQB. Con un balzo notevole di efficienza: sarà più leggera, si parla di 50-100 kg.

Golf 8 proporrà un powertrain mild hybrid, l’ibrido leggero con un piccolo motore elettrico che aiuta il propulsore termico in partenza e in fase di veleggiamento – rallentamento per consumare e inquinare di meno.

Andrà ad equipaggiare e i 3 cilindri e 4 cilindri turbo benzina, 1.0 TSI e 1.5 TSI. E soprattutto arriverà un nuovo 3 cilindri turbodiesel 1.5 TDI, annunciato di grande efficienza.

Volkswagen Golf 8 senza camuffature di World Scoops
Volkswagen Golf 8 senza camuffature di World Scoop

 

 

Ultima modifica: 6 agosto 2019