Volkswagen Golf 8 il design, la GTE ibrida senza camuffature

2906 0
2906 0

Mancano pochi giorni alla presentazione di Volkswagen Golf 8. L’ottava generazione di una vettura dominante da 40 anni sul il mercato, in Italia e in Europa.

Filtrano già i primi video e immagini spia. Uno dei modelli paparazzati è Golf GTE, la versione ibrida plug-in. Ma ci saranno anche altri allestimenti elettrificati e ibridi leggeri, i mild hybrid. Anche con versioni Diesel.  Golf 8 GTE potrebbe proporre una autonomia solo elettrica di circa 60 chilometri.

Volkswagen Golf 8,  bozzetto ufficiale Interni
Bozzetto ufficiale interni

Volkswagen Golf 8, la rivoluzione è dentro

Il design esterno non presenta sconvolgimenti rispetto a Golf 7. Il modello in uscita presenta forme più spigolose. Nuova Golf pare più arrotondata. Gli interni invece sono già stati parzialmente, ma chiaramente, anticipati da un teaser ufficiale. Che mostra il doppio schermo digitale in plancia.

Volkswagen Golf 8
Volkswagen Golf 8,  bozzetto ufficiale esterni

Il reveal ufficiale chiarirà ogni dubbio. Da un punto di vista stilistico Golf VIII presenterà evoluzioni, non rivoluzioni. Anche la piattaforma rimarrà la stessa, ottima, MQB. Le grandi novità sono attese per le power unit e per l‘hi-tech a bordo.

Volkswagen Golf 8 GTE - youtube autowrap
Volkswagen Golf 8 GTE – youtube autowrap

Ultima modifica: 19 settembre 2019

In questo articolo