Volkswagen Golf 8, primi bozzetti ufficiali. Sarà presentata il 24 ottobre

394 0
394 0

Volkswagen Golf 8 sarà svelata il 24 ottobre a Wolfsburg, il quartier generale del colosso tedesco. E’ l’auto più attesa del 2019. 

Se le elettriche, compresa la ID.3 di VW, hanno preso il palcoscenico, Golf 8 resta un riferimento per moltissimi automobilisti europei che vedono lontana la “conversione a elettroni.”

Volkswagen ha pubblicato due bozzetti ufficiali, due sketch che anticipano il design. Il look dell’esterno e degli interni. Cambia il frontale, più affilato, ma la silhouette resta vicina a quella di Golf 7.

Golf 8 pare più muscolosa, con fari full led più estesi. Uno “sguardo” e un piglio più decisi, con la griglia che non sembra essere presente. Campeggia il nuovo simbolo: tante piccole novità, senza uscire dalla tradizione. Le proporzioni restano.

L’abitacolo si presenta interamente digitale. Strumentazione e infotaiment: due display di grandi dimensioni in parallelo. E una parentela dichiarata con lo stile di ID.3.

La plancia di Golf 8 pare più essenziale rispetto a Golf 7. L’evoluzione della tecnologia abbasserà il numero dei tasti. Prevedibili anche comandi a sfioramento. E una ricca dotazione di ADAS, i sistemi di assistenza alla guida. E una connettitivtà sviluppata.

 

Golf 8, i motori

L’ottava generazione della “regina d’Europa” presenterà power unit più efficienti. Questo ufficializza Volkswagen.

Diesel, benzina ed elettrificazione saranno i cardini. Mild hybrid e in progressione plug-in hybrid. Per una differenziazione rispetto alla gamma elettrica ID.

Sarà interessante cosa sceglieranno i clienti: la tradizionale Golf 8 o la all electric ID.3? Un’idea in merito l’abbiamo ….

Volkswagen Golf 8

Ultima modifica: 14 ottobre 2019

In questo articolo