Volkswagen elettriche, per e-up! ed e-Golf prezzi da record con sconti e incentivi

2565 0
2565 0

L’offensiva elettrica di Volkswagen non si ferma al lancio della ID.3.

Volkswagen e-up!

Perché altri due celebri modelli come la e-up! e la e-Golf, che da tempo hanno aperto la strada alle emissioni zero, si presentano rinnovati nelle tecnologie e con prezzi assolutamente concorrenziali. La e-up! citycar di piccole dimensioni (3,6 metri di lunghezza) garantisce quattro posti comodi. E con la nuova batteria da 32,3 KWh porta la sua autonomia a 260 km.

La velocità massima è di 130 km orari e con la ricarica rapida in un’ora recupera fino all’80 per cento di energia. La nuova e-up! infatti può ricaricare alle prese supervfast (in corrente continua) fino a 40 KWh. Ausili alla guida, sensori di parcheggio con telecamera e impianto audio viva vice completano l’identikit di un vettura che va sul mercato al prezzo di 23.300 euro.

Con gli incentivi statali (6 mila euro) il costo scende a 17.300 ma  la Lombardia, che prevede un incentivo locale da 8mila euro, il prezzo finale (compreso lo sconto previsto dalla casa, 3350 euro). Che scendere il prezzo finale fino a 6.500 euro.

Volkswagen e-Golf
Volkswagen e-Golf

Discorso analogo vale per la nuova e-Golf che, partendo da un listino da 28.900 euro arriva a costare 14.900 euro. Si tratta di prezzi fino ad oggi impraticabili per un’auto elettrica. Con questa catena di incentivi la e-Golf arriva a costare meno di diverse versioni diesel, benzina e a metano. La e-Golf ha 100 KWh di potenza massima e un’autonomia dichiarata fino a 230 km.

Tagli del listino per essere competivi

Il taglio del listino la trasforma in un’auto decisamente concorrenziale. Capace di farsi preferire a molte rivali. In attesa che ID.3, nata su una nuova piattaforma come pura elettrica entri di slancio nelle abitudini degli italiani, le sorelle già sul mercato, cioè la flotta elettrica più tradizionale di Volkswagen, fa un deciso passo avanti in termini di autonomia e di prezzo.

Volkswagen e-Golf ed e-up!

 

Ultima modifica: 16 settembre 2019