Volkswagen al Salone del Camper di Parma: Bulli 70 e California

2759 0
2759 0

Volkswagen al Salone del Camper di Parma. Da due anni  VW Veicoli Commerciali è ritornata a far parte delle case automobilistiche che prendono parte all’evento più importante in Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta. Lo stand di Volkswagen Veicoli Commerciali è presente in fiera da sabato 9 settembre a domenica 17 settembre, presso il padiglione numero 3.

L’edizione 2017 è firmata con il claim “Spazio all’Avventura”, che esprime perfettamente lo stile dei veicoli ricreazionali di Volkswagen Veicoli Commerciali, che tradizionalmente coniugano compattezza e versatilità, doti indispensabili per poter raggiungere agilmente scenari spettacolari e far vivere a coloro che li utilizzano emozioni in tutta sicurezza.

Il claim “Spazio all’avventura” viene interpretato anche dallo stand, per l’occasione suddiviso in due emisferi distinti, una zona che riproduce lo scenario della spiaggia incontaminata, caratterizzata da un’atmosfera affascinante e ricca di magia, con palme e arbusti tropicali, e l’altra dedicata all’avventura nel vero senso della parola, che richiama un percorso off-road su terreni impervi in un entroterra arido e selvaggio, contraddistinto da un allestimento in terra battuta e cactus, rocce e falò.

Una scenografia perfetta per un viaggio avventuroso a bordo dei Veicoli Commerciali Volkswagen

Protagoniste di questa suggestiva ambientazione sono quattro vetture che combinano alla perfezione sia le esigenze della mobilità di tutti i giorni che quelle del tempo libero: un California Ocean 2,0 TDI 204 cv DSG bicolor e un Caddy Beach 2,0 TDI 122 cv 4MOTION, il Multivan Bulli 70 2,0 TDI 150cv DSG 4MOTION bicolor con Pacchetto Buonanotte, che richiama il mitico Bulli, che quest’anno compie la bellezza di 70 anni, ed il California Beach 2,0 TDI 150cv 4MOTION utilizzato nell’ultima avventura del noto programma televisivo Overland, che porta con sé l’indelebile esperienza vissuta e l’essenza di un viaggio lungo tre mesi, durante il quale ha attraversato ben 19 Paesi diversi, incontrato diverse culture, partendo dall’Est Europa, al pericoloso Afghanistan , all’Iran, fino ad arrivare all’Asia Centrale e Meridionale, e percorso quasi 30.000 km.

Per evidenziare il tema chiave dell’avventura, Volkswagen Veicoli Commerciali ha allestito nella zona esterna un’area dedicata esclusivamente agli altri mezzi che hanno composto la carovana arancione di Overland18: si tratta di un secondo California Beach, un Amarok ed un Transporter Kombi, che grazie alla trazione integrale permanente 4MOTION sono stati in grado di affrontare anche i terreni più difficili che la spedizione ha incontrato sul suo percorso.

VW e Overland

Presso lo stand Volkswagen, in occasione dell’apertura del salone, Beppe Tenti ideatore di Overland e suo figlio Filippo capo spedizione hanno incontrato il pubblico e la stampa. E raccontato l’esperienza vissuta nel corso dell’edizione numero 18.

Siamo particolarmente fieri di essere stati al fianco di Overland18 e di aver potuto constatare che l’affidabilità e la tecnologia dei nostri veicoli si siano dimostrate all’altezza della missione”. Ha dichiarato infine Luca Bedin, Direttore della Divisione Veicoli Commerciali di Volkswagen Group Italia. Che ha poi proseguito. “I valori e lo spirito che animano il team di Overland sono così contagiosi che non vediamo l’ora di lavorare insieme a loro alla preparazione del prossimo viaggio, naturalmente sotto il segno della trazione 4MOTION”.

Ultima modifica: 11 settembre 2017