Volkswagen al Salone del Camper di Parma 2018

5304 0
5304 0

Per il quarto anno consecutivo Volkswagen Veicoli Commerciali parteciperà al Salone del Camper di Parma, l’evento più importante in

Italia dedicato agli appassionati del mondo dei camper e del turismo all’aria aperta. Si terrà da sabato 8 a domenica 16 Settembre.

Il claim di questa edizione è “Allargate i vostri orizzonti”, che si traduce in uno stand che sintetizza i concetti di avventura, sport ed esplorazione di luoghi incontaminati all’interno di un tipico paesaggio montano, con un panorama mozzafiato e attrezzature adatte allo sport outdoor.

Protagonisti indiscussi di questa edizione saranno quattro mezzi. Che coniugano le esigenze della mobilità di tutti i giorni con quelle del tempo libero e del desiderio di avventure all’aria aperta.

Saranno esposti

  • T6 California Beach 2.0 TDI 150CV 4MOTION DSG.
  • T6 California Ocean 2.0 TDI 150CV 4MOTION DSG.
  • T6 California Beach “Overland” 2.0 TDI 150CV 4MOTION.
  • T1 Bulli camperizzato del 1964.

Il veicolo arancione è stato parte della spedizione di Overland19 ed è di ritorno da un viaggio di mesi alla scoperta dei luoghi e delle tradizioni più suggestive dell’India.  Il T1 “Bulli” del 1964, invece, è il veicolo più iconico tra quelli del Brand, che col suo fascino intramontabile ha segnato un’epoca e contribuisce a rendere lo stand ancora più distintivo ed emozionante.

È in occasione di questo importante appuntamento che Volkswagen Veicoli Commerciali svelerà i primi dettagli relativi al Grand California. Si tratta del primo modello di camper realizzato su base Crafter.  Il veicolo è stato presentato in anteprima mondiale al Caravan Salon di Düsseldorf (24 Agosto – 2 Settembre 2018). E ora verrà svelato anche al mercato italiano.

Salone del Camper di Parma 2012, l’abitar viaggiando

Il Grand California è un vero e proprio camper di grandi dimensioni dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter.

Novità assoluta di questo modello, che lo distingue dal più piccolo California su base T6, è il bagno. Oltre a wc e doccia, le dotazioni di quest’ultimo includono un lavandino pieghevole, mensole con supporti per i prodotti da bagno, un armadietto con porta carta igienica integrato (che offre protezione contro l’umidità), portasciugamani e un lucernario per la ventilazione.

Il Grand California è in grado di trasportare 110 litri d’acqua. Nel bagno non sono presenti interruttori per la luce. Le luci si accendono automaticamente tramite rilevatori di movimento, di serie.

Il lancio sul mercato è previsto per primavera 2019.

Ultima modifica: 7 Settembre 2018

In questo articolo