Volkswagen al Caravan Salon con Grand California e California 30 Years

1574 0
1574 0

Al Caravan Salon di Düsseldorf Volkswagen ha presentato in anteprima mondiale il nuovo camper. Il Grand California realizzato sulla base del nuovo Crafter.

Volkswagen al Caravan Salon con Grand California e California 30 Years

Spicca anche il nuovo California 30 Years – un Bulli in edizione speciale. Ovvero limitata a 999 esemplari, realizzata per il 30°compleanno del camper icona del Marchio.

Il nuovo Grand California è un vero e proprio camper di grandi dimensioni. Dotato degli stessi sistemi di trazione, assistenza, comfort e infotainment del Crafter. Mostra linee pulite, colori chiari e dettagli attentamente studiati. Il modello pre-serie continua il cammino verso il successo iniziato col prototipo dell’anno scorso.

Il lancio sul mercato è previsto per primavera 2019

Tra i principali tratti distintivi rispetto al California “T6” vanno menzionati la spaziosa area notte dotata di letto fisso nella parte posteriore, il letto alto a mansarda per i bambini (disponibile a richiesta) con tetto panoramico e il bagno completo. Ideale per coloro che amano l’avventura, il Grand California sarà disponibile, oltre che con trazione anteriore, anche con trazione integrale (4MOTION).

Volkswagen California, serie limitata per i 30 anni

California 30 Years

Proprio 30 anni fa, infatti, debuttava il primo California, nato dalla terza linea del Transporter. Dopo sei generazioni e più di 165.000 esemplari venduti, il Brand ha deciso di celebrare questo importante anniversario con il California 30 Years. In edizione limitata a 999 esemplari. Il modello compatto, realizzato su base Bulli, è perfetto per spostarsi in camper anche nella vita quotidiana.

Tra le numerose caratteristiche del modello celebrativo spiccano il nuovo ed elegante inserto decorativo “Bright Wood”, l’ampliata gamma di allestimenti e il tetto sollevabile, disponibile nei colori a contrasto “Reflex Silver metallizzato” o “Indium Grey metallizzato”. Il numero progressivo di produzione di questa limited edition è riportato su due targhette nei montanti centrali del mezzo. Altro modello presente alla fiera è il Volkswagen California, leader sul mercato anche nelle versioni allestite Beach Edition, Coast e Ocean Grey.

C’è anche il Candy Beach

Nell’area esterna alla fiera è stata esposta l’ultima versione del Caddy Beach, il membro più compatto e conveniente della famiglia di veicoli per il tempo libero realizzata dal Volkswagen Veicoli Commerciali. Qui è stato inoltre possibile per gli ospiti scattare una foto ricordo, all’insegna del motto “Chi è stato hippie una volta, lo sarà per sempre”.

Camper su base Bulli, Crafter, Caddy e Amarok

I numerosi allestitori che utilizzano il Bulli e il Crafter, nonché il Caddy e l’Amarok. Tutti come base per i loro concept di veicoli camperizzati. Si completa così l’ampia gamma esposta a Düsseldorf.

 

Ultima modifica: 6 settembre 2018