Vettel su Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio | VIDEO

6503 0
6503 0

Vettel su Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio. Il top driver di Scuderia Ferrari, dopo il raid su Giulia Quadrifoglio con Giovinazzi e Raikkonen, ha preso a mano il SUV del Biscione. Anzi il SUV più veloce del mondo in pista, detentore del record sul giro (oltre 20 km) al Nurburgring. Fermando il cronometro a 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Vettel su Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Un millesimo per sempre

Vettel al volante di Stelvio Quadrifoglio mostra le qualità dinamiche della vettura. E conclude con: “Un millesimo di secondo lo puoi far durare per sempre“. Seb è uomo Ferrari, Alfa Romeo è sponsor di Ferrari in F1. Alfa tornerà in Formula Uno con Sauber. Inevitabile, come accade per tutti i Marchi, beneficiare delle sinergie. Stelvio Quadrifoglio merita comunque questo “boost” speciale.

Stelvio Quadrifoglio al top

Le doti più uniche che rare per un SUV sono esaltate dalla trazione integrale Q4. E soprattuto dal motore di origine Ferrari 2.9 V6 Twin-Turbo da 510 CV e 600 Nm di doppia. Ai quali si aggiungono il differenziale Torque Vectoring e lo Chassis Domain Control (CDC). Il prezzo di Stelvio Quadrifoglio è di 95.000 euro.

Listino Alfa Romeo Stelvio

Il cambio automatico ZF a otto marce consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race. Le prestazioni non sono da SUV, ma da supercar. Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 chilometri orari.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio in pista. le prestazioni - Giro a Balocco

Ultima modifica: 26 gennaio 2018

In questo articolo