Vespa Primavera: lo storico traguardo dei 50 anni

2140 0
2140 0

La storica Vespa Primavera festeggia i suoi primi 50 anni di carriera, con i nuovi modelli; un grande traguardo per Piaggio.

Piaggio lancia sul mercato tre nuove versioni di Vespa Primavera, per festeggiare i primi 50 anni di storia di uno dei modelli più rappresentativi e amati dagli appassionati di tutto il mondo, dello storico marchio di scooter italiano senza tempo. I nuovi modelli di Vespa Primavera sono disponibili in diverse cilindrate; tutti i modelli sono dotati di motori 4 tempi con cilindrata 50, 125 e 150.

Inoltre è disponibile un’ampia gamma di accessori, grazie ai quali si potrà personalizzare la propria Vespa Primavera. Mezzo secolo di vita per uno dei modelli più amati di Vespa: chi l’avrebbe mai detto. Tre generazioni di italiani hanno vissuto momenti indimenticabili in sella alla propria Vespa Primavera. Oggi sono molti gli scooteristi che amano le suggestioni dei modelli classici di Vespa, come appunto la Primavera; per questa ragione il mercato del restauro dei vecchi modelli è in fermento più che mai e le strade di tutta Europa e non solo, sono tornate a popolarsi di moltissimi modelli di Vepsa retrò, come La Vespa 50 Special, Vespa Sprint, Vespa PX e appunto il modello Primavera.

La passione per la Vespa è viva più che mai in questo 2018, nel quale Piaggio ha deciso di celebrare una delle sue icone più immortali con la commercializzazione di una nuova serie. La nuova Vespa Primavera ha subito un restyling dei modelli precedenti e una serie di aggiornamenti che accrescono la comodità del mezzo. Lo stile è stato rinnovato con una particolare attenzione alla sicurezza. Una delle novità più importanti della nuova serie è la dimensione dei cerchi ruota; quest’ultimi sono stati realizzati entrambi da 12 pollici (diametro più grande dei cerchi ruota in tutta la storia degli scooter Vespa).

Grazie ai cerchi ruota più grandi installati nel nuovo modello di Vespa Primavera, quest’ultima è certamente più stabile e più sicura, migliorando la tenuta di strada su tutti i tipi di fondo e in tutte le condizioni di strada dell’asfalto. La tecnologia migliora notevolmente la sicurezza grazie all’installazione sullo scooter della nuova illuminazione Led. Sia il faro anteriore che il faro posteriore di Vespa Primavera, sono dotati infatti di nuove luci led di ultima generazione. Sia bike finder che comando di apertura a distanza, diventano di serie. Infine, una serie di ulteriori interventi stilistici, ne rinnovano lo stile, distinguendo la nuova Vespa Primavera dai modelli precedenti.

Ultima modifica: 15 Giugno 2018