Tutti i migliori film sulle auto usciti nel 2017

16480 0
16480 0

I film sulle auto sono da sempre affascinanti e il 2017 ha regalato numerosi titoli che hanno ottenuto un discreto successo al botteghino.

Per chi è appassionato di cinema e di auto non c’è niente di meglio che uno sceneggiato che parla di queste ultime sotto tutti i punti di vista. Nel 2017 sono usciti nelle sale diversi titoli basati sulle auto, films che hanno saputo raccontare questo mondo affascinante sotto diverse sfumature.

Fast and Fourious 8

Nel 2017 è uscito l’ultimo capitolo della saga che si propone come seguito spettacolare del film numero 7 della serie. Descrive come sempre in maniera unica e spettacolare le corse delle auto elaborate e, nonostante il discreto successo nelle sale e le bocche spalancate degli appassionati della serie, dalla critica è stato definito esagerato e sull’orlo del surreale a causa dell’inseguimento auto / sottomarino al polo che viene proposto.

In generale la trama si snoda maggiormente sulle vicende personali del cast dove Vin Diesel è sempre in primo piano.

Veloce come il vento

Stefano Accorsi interpreta in maniera splendida la figura di Mario Andretti, in un film sulle auto che si snoda tra scene mozzafiato di corse in auto e vicende personali.

Rovere e Giulia sono i protagonisti di questa storia che fa della pista e della velocità il suo fulcro centrale e che dona al cinema italiano qualcosa di diverso, una prova al pari di molte pellicole estere blasonate.

Fuori controllo

Un thriller che conferma un Mel Gibson attore di alto livello e capace di interpretare pellicole che fanno stare incollati allo schermo fino all’ultimo fotogramma. Il personaggio del detective da lui interpretato è acuto, sospettoso e attento.

Le auto non mancano di certo e vengono sfoggiate come mezzi con il quale si snodano i classici inseguimenti tra buoni e cattivi lungo le scene adrenaliniche del film.

Need for speed

Film nato come conseguenza del diffusissimo gioco per console, ritenuto dalla critica una sorta di risposta a Fast and Forious.

Le auto tornano ad essere il vero centro attrattivo della pellicola, le gare di auto rimangono molte e tutte ad alta velocità. Meno incentrato sulle vicende personali rispetto al film con Vin Diesel ma ricco di auto veloci e scintillanti tirate sempre a lucido, auto lussuose e per nulla esagerate.

Niente è come sembra

Una storia d’amore che si svolge tra inganni e manipolazioni della realtà sullo sfondo del circuito di Formula 1 di Buenos Aires. Una storia complicata e intrecciata sul filo di un mix di generi cinematografici in cui Will Smith dà la prova di essere un attore poliedrico.

Ultima modifica: 8 Gennaio 2018