Tutte le Volvo Model Year 2023 sono aggiornabili via etere

573 0
573 0

Tutte le nuove Volvo a partire dal Model Year 2023 sono disponibili con funzionalità di aggiornamento del software over-the-air (OTA). Permettono  il miglioramento continuo delle vetture grazie all’upgrade via etere del software di bordo.

La funzionalità OTA arriva quindi anche per XC90, S60 e V60, dopo essere stata inizialmente introdotta sulle vetture completamente elettriche della gamma. Si estende a più di 190.000 Volvo in tutto il mondo. Aggiorna sistema di infotainment all’ultima versione di Android Automotive OS, Android 11. Compreso l’accesso a nuove categorie di app su Google Play, tra cui quelle per la navigazione, la ricarica e il parcheggio. L’aggiunta dello streaming di contenuti video è prevista nel corso del 2022.

L’ultimo aggiornamento OTA comprende altre ottimizzazioni. Da una migliore gestione dell’energia mediante ottimizzazione dei timer per il pre-condizionamento, all’aggiornamento delle funzionalità dell’app mobile e delle applicazioni a bordo dell’auto.

Le ottimizzazioni della gestione energetica aiutano a mantenere temperature adeguate della batteria sia nei giorni freddi che in quelli caldi. L’app Volvo Cars riceve aggiornamenti più frequenti dall’auto sulla percentuale di carica nel corso del viaggio.

Le parole di Henrik Green, responsabile di prodotto di Volvo

Facendo sì che tutti i modelli Volvo possano ricevere aggiornamenti over-the-air, facciamo importanti passi avanti verso il nostro obiettivo di migliorare quotidianamente le auto. Questa è una tappa significativa. Ora stiamo aggiornando le vetture di tutti i modelli in gran parte dei nostri mercati. Consentendo a un numero sempre maggiore di clienti di beneficiare dei vantaggi degli aggiornamenti continui effettuati a distanza“.

Volvo proporrà  il suo sistema di infotainment con app e servizi di Google, quali Google Assistant e Google Maps, integrati su tutti i modelli di nuova produzione.

XC40 Recharge updated over-the-air

Leggi ora: Volvo consegna XC40 Recharge full electric ai Sindaci di Bologna e Rimini

Ultima modifica: 14 aprile 2022