Toyota Yaris compie 20 anni, ecco l’edizione speciale Y20

1037 0
1037 0

Toyota festeggia i 20 anni di Yaris con l’edizione speciale Y20. Lanciato al Salone di Parigi del 1998 è diventato il modello Toyota più venduto in Europa. I modelli Y20 si inseriscono nel cuore della gamma Yaris Hybrid. Si affiancherà agli attuali allestimenti Style e Trend ed introducendo le nuove tinte Bi-tone. Vernice grigio scuro per il tetto e carrozzeria a scelta tra le colorazioni Silver, Pearl e Black per l’Italia.

Gli esterni sfoggiano dettagli specifici che distingueranno la Y20 all’interno della gamma. Cerchi in lega grigi da 16 pollici e 10 razze, modanature laterali, griglia anteriore, retrovisori esterni e cornici fendinebbia con dettagli cromati grigio scuro. Inoltre la vettura è dotata di serie di antenna shark fin in tinta, cristalli posteriori oscurati e lo speciale logo Y20 applicato al montante posteriore.

Il tema grigio scuro viene richiamato anche all’interno della vettura. Nella consolle centrale, gli inserti del volante e la tappezzeria in tessuto quadrettato. Così come il logo Y20 che si ritrova sul quadro strumenti e sugli schienali dei sedili anteriori. Infine le cromature delle bocchette di ventilazione, degli altoparlanti e del pomello del cambio impreziosiscono l’abitacolo e riprendono i tappetini neri con bordo argentato.

Nuovo sistema multimediale

La nuova Yaris Y20 monta un nuovo sistema multimediale progettato per assicurare il massimo in termini di connettività. Il sistema consente di integrare lo smartphone con il sistema multimediale del veicolo una volta collegato. Così facendo i contenuti vengono visualizzati direttamente sul display della vettura ed è possibile accedere alle applicazioni più utili e popolari.

Ultima modifica: 18 settembre 2018