Toyota TS050 Hybrid con Fernando Alonso. Assalto a Le Mans | VIDEO

2983 0
2983 0

Toyota TS050 Hybrid con Fernando Alonso. Assalto a Le Mans. Toyota ha presentato la vettura che competerà nel WEC (FIA World Endurance Championship). Campionato che culminerà nel prossimo giugno con la 24 Ore di Le Mans, una delle gare simbolo del motorsport. In assoluto.

Al volante della TS050 Hybrid ci sarà anche Alonso, alla ricerca di un altro importantissimo alloro. Per lo spagnolo una sfida speciale, che racconta nel video qui sopra. A bordo della nuova LMP1 (Le Mans Prototype di classe 1).

Toyota TS050 Hybrid con Fernando Alonso. Assalto a Le Mans

Scatenata ibrida

Il team è il Toyota Gazoo Racing. Alonso correrà sulla macchina numero 8, con Kazuki Nakajima e Sebastien Buemi. A spingere il bolide è il powertrain THS-R (TOYOTA Hybrid System-Racing). Composto da un V6 di 2.4 litri bi-turbo benzina a iniezione diretta, da due motori elettrici, uno per asse, e una batteria agli ioni di litio.

La potenza totale è di circa 1000 cavalli. Nuova la livrea, nuovi i gruppi ottici. Fernando ovviamente parteciperà anche al mondiale di F1, ma Le Mans rimane un suo obiettivo primario.

Alonso e la Toyota

Ultima modifica: 8 febbraio 2018

In questo articolo