Toyota Supra, l’ultimo teaser ufficiale della sportiva. O forse no

301 0
301 0

La marcia di avvicinamento alla presentazione della nuova Toyota Supra è quasi completata. Lunedì al Salone di Detroit (ore 9.40 locali) verranno tolti i veli all’attesissima sportiva giapponese. Le varie immagini filtrate in rete negli ultimi tempi l’hanno ormai mostrata abbastanza chiaramente. Questo non ha però fermato la campagna dei teaser Toyota.

Ne è arrivato un altro, infatti. L’immagine riprende il posteriore della Supra e annuncia appunto data e ora ufficiale del debutto. La nota di Toyota si conclude poi con la frase: Ve lo promettiamo, questo è l’ultimo teaser*. L’asterisco contiene una postilla successiva: soggetto a cambiamenti. Il che lascia pensare che fra qui e lunedì potrebbe arrivare una nuova immagine ufficiale.

Come detto, però, resta ben poco da svelare. L’unica cosa che ci si attende da Toyota sono le specifiche ufficiali, gli allestimenti, i costi. La nuova Supra sarà prodotta sulla stessa piattaforma della BMW Z4 nello stabilimento austriaco di Magna-Steyr. I dettagli tecnici sulla vettura sono stati tenuti segreti. Il capo ingegnere Tetsuya Tada ha comunque confermato che la sportiva giapponese avrà sotto il cofano il sei cilindri BMW.

Molto probabilmente sarà il 3.0 litri turbo che spinge la Z4 M40i. Su questa vettura sprigiona una potenza di 387 cavalli e 500 Nm di coppia. Accoppiato a una trasmissione automatica a otto rapporti, accelera da 0 a 100 in 4,5 secondi.

Ultima modifica: 10 gennaio 2019