La nuova Toyota Supra finisce in rete prima del debutto a Detroit

438 0
438 0

Anticipando di oltre un mese il debutto al Salone di Detroit, è finita in rete una foto della nuova Toyota Cupra. L’avevamo vista in varie maniera, fino ad ora. “Spiata” nei test su strada di qualche muretto, sempre camuffata come nei teaser rilasciati dalla Casa giapponese. La sportiva è attesissima a un ritorno dopo tanti anni.

Sul forum SupraMKV è finita un’immagine della vettura “al naturale”. All’interno di un container, probabilmente per una consegna, è stato il telo che la copriva e ci viene mostrata nella sua versione definitiva. La carrozzeria è in color argento e i dettagli stilistici del frontale sono molto visibili.

Nulla di sorprendente, l’auto era già stata vista sebbene camuffata. Come ha risposto qualche utente sul forum, più o meno si sa come sarà la Cupra. Quello che tutti vogliono sapere sono le specifiche tecniche della vettura, che invece sono ancora segretissime. La sportiva sarà sviluppata sullo stesso pianale della BMW Z4. Quest’ultima è in versione roadster, la Cupra arriverà in stile coupé.

Il motore dovrebbe essere il BMW sei cilindri in linea a benzina Twin Power Turbo da 3.0 litri. La potenza dovrebbe aggirarsi sui 340 cavalli con 450 Nm di coppia, per un’accelerazione 0-100 km/h sotto i quattro secondi.

Ultima modifica: 12 dicembre 2018