Toyota Supra, aperti gli ordini online per i primi 900 esemplari

1229 0
1229 0

C’è grande attesa per il ritorno sul mercato della Toyota Supra. La Casa giapponese ha annunciato di aver aperto gli ordini online in Europa. Sono disponibili, per questa prenotazione, 900 esemplari della sportiva. Per quanto riguarda i clienti dei mercati non europei ci sarà da attendere qualche tempo.

La Supra è stata annunciata allo scorso Salone di Ginevra. Un ritorno sul mercato a 15 anni dalla fine della sua produzione. Non esistono date ufficiali per il debutto, ma stando a quanto trapela dovrebbe avvenire al Salone di Detroit del prossimo gennaio. La nuova Supra non tradirà ovviamente il suo dna sportivo.

Sarà spinta da un motore anteriore V6 da 3.0 litri a benzina, con trazione posteriore e differenziale attivo. Avrà la stessa piattaforma della BMW Z4 ed entrambe le vetture saranno prodotte allo stabilimento di Magna Steyr, in Austria. Dati ufficiali sulla potenza o le prestazioni non sono stati diffusi. Si suppone però che ci si possa aggirare nell’ordine dei 340 cavalli. L’accelerazione 0-100 km/h dovrebbe compiersi in 4 secondi.

Con una distribuzione dei pesi 50:50, la due posti promette comunque grande maneggevolezza e divertimento di guida. Toyota annuncia che la produzione comincerà il prossimo anno e in estate i primi 900 clienti europei riceveranno le vetture.

Ultima modifica: 3 ottobre 2018