Toyota RAV4, la nuova generazione al Salone di New York

2724 0
2724 0

Toyota RAV4, la quinta generazione sarà svelata al Salone di New York. Il SUV medio della Casa giapponese, uno dei suoi cavalli di battaglia sul mercato italiano, debutterà il 28 marzo. La kermesse sarà aperta al pubblico dal 30 marzo all’8 aprile.

Toyota ha pubblicato il primo teaser. Una anticipazione che non mostra molto e stuzzica la fantasia. Il design non viene rilevato, ma dal profilo si possono intuire linee più dinamiche rispetto al modello attuale.

Più curve e meno spigoli, questa la sostanza: ma l’ombra della prima foto non fa trapelare molto.Potrebbe trarre ispirazione dal prototipo FT-AC (Future Toyota Adventure Concept) presentato al Salone di Los Angeles nello scorso autunno.

Future Toyota Adventure Concept
Future Toyota Adventure Concept: potrebbe ispirare nuovo RAV4

Toyota RAV4, nuova piattaforma, più agilità. Powertrain ibrido.

Alle forme seguirà anche la sostanza. Al pari di Auris, Prius e CH-R dovrebbe avere la piattaforma TNGA. Ovvero la Toyota New Global Architecture, che grazie anche al baricentro ribassato garantisce una guida più efficiente e sportiveggiante sui strada. per il mercato italiano powertrain sarà ibrido con motore benzina e propulsori elettrici, anche con trazione integrale.

Toyota Rav4, il primo teaser della quinta serie rilasciato dalla Casa

Ultima modifica: 14 marzo 2018