Nuova Toyota Prius debutta a Los Angeles: avrà trazione integrale?

316 0
316 0

Toyota ha annunciato che la nuova generazione di Prius debutterà a fine mese al Salone di Los Angeles. “Prius ready for sunshine or snow”, dice la Casa giapponese. Pronta per sole o neve, una sottolineatura che lascia intendere come probabilmente il nuovo modello avrà la trazione integrale. Toyota ha poi diffuso anche il primo teaser, con la Prius immortalata su una strada bianca di neve, che sollevandosi ne cela ogni dettaglio.

Se ne saprà di più il 28 novembre alla presentazione, anche se non sono da escludere nuove immagini prima della presentazione. “Siamo in autunno, l’inverno si avvicina, ma la nuova Prius si muove sia su strade nevose che pulite”. Un altro indizio, nella nota Toyota, che fa propendere verso la trazione integrale.

La prima immagine diffusa della Prius non rivela troppi particolari. In un abile scatto, la neve sollevata dalla strada copre gran parte della vettura. Il design tipico della capostipite delle ibride sembra però confermato. L’immagine ripresa dal posteriore sembra confermare le voci che vorrebbero una nuova griglia anteriore e nuovi gruppi ottici. Anche la fanaleria posteriore potrebbe essere aggiornata e nuovi dovrebbe essere il paraurti.

L’attuale modello ha un motore 1.8 litri a ciclo Atkinson da 96 cavalli e 142 Nm di coppia. Il sistema ibrido offre un motore elettrico da 72 cavalli e 162 Nm di coppia. La potenza totale è di 122 cavalli.

Ultima modifica: 9 novembre 2018