Toyota Prius+, l’ibrida a 7 posti si aggiorna nel nome della sicurezza

1262 0
1262 0

Arriva l’aggiornamento per Toyota Prius+, l’ibrida a 7 posti della Casa giapponese. Il Model Year 2018 si è concentrato sui dispositivi di sicurezza, rendendo il Toyota Safety Sense di serie. Il sistema è composto da una gamma di tecnologie studiate per prevenire e ridurre le collisioni a diverse velocità di marcia. Novità anche sulla carrozzeria che si arricchisce del colore rosso “Dark Red Mica Met”, mentre il Dark Sherry Met sarà il nuovo colore standard.

Ibrido e Toyota sono due termini che viaggiano di pari passo. La Casa giapponese offri questa tecnologia per la prima volta nel 1997. In 20 anni, sono 170 mila i clienti in Italia ad aver scelto questa motorizzazione su Toyota o Lexus. Proprio come Prius, anche Prius+ MY18 è conforme alla normativa Euro6c relativa alle emissioni inquinanti.

Il nuovo pacchetto per Prius+ comprende cinque dispositivi di sicurezza attiva. Il sistema Pre-Collisione con Rilevamento Pedoni (PCSPD), l’Avviso Superamento Corsia (LDA), gli Abbaglianti Automatici (AHB), il Riconoscimento Segnaletica Stradale (TSR), il Cruise Control Adattivo (ACC).

Equipaggiamenti

Già disponibile sulla versione Active, il display TFT multicolore centrale, posizionato all’interno del cruscotto, offre una interfaccia semplice e intuitiva per l’accesso alle diverse funzioni informative correlate alla guida Eco. Fra queste il monitoraggio energetico e il consumo di carburante, oppure alle impostazioni relative all’impianto audio e all’impianto dell’aria condizionata. Inoltre, sono visualizzate tutte le informazioni relative ai sistemi di assistenza alla guida quali LDA (allarme allontanamento corsia con controllo dello sterzo), controllo della velocità di crociera e messaggi di allarme.

Allestimenti

Active (32.700 euro): rappresenta la versione di ingresso della gamma. E’ caratterizzata da cerchi in lega da 16”, Full Smart entry & Start system, Toyota Safety Sense, Sistema Multi informazione con monitor eco drive, Sistema multimediale Toyota Touch2 (iPod Ready, display da 6,1”, 6 altoparlanti, bluetooth, Aux-in e USB) con DAB+ e tasti capacitivi a sfioramento, Comandi al volante (audio, telefono, climatizzatore, Touch Tracer e Cruise Control) e Retrovisori esterni regolabili, riscaldabili e ripiegabili elettricamente.

Lounge (34.300 euro): aggiunge agli equipaggiamenti già previsti sull’allestimento Active, anche i sensori crepuscolare e pioggia, vetri posteriori oscurati, sedili anteriori riscaldabili, Interni e sedili in tessuto e pelle, Sistema di illuminazione zona piedi guidatore e passeggero anteriore, Specchietto retrovisore interno elettrocromatico e Telecamera posteriore.

Style (36.000 euro): rappresenta il top di gamma ed offre in aggiunta i cerchi in lega da 17″, il tetto panoramico Skyview e il sistema intelligente di assistenza al parcheggio (IPA).

Ultima modifica: 20 dicembre 2017