Toyota Corolla Touring Sports, l’ibrido elegante e versatile

2822 0
2822 0

Anche Toyota Corolla Touring Sports porta al debutto la strategia Dual Hybrid. L’offerta per i clienti è tra il motore 1.8 da 122 cavalli o il 2.0 da 180 cavalli. Le stesse motorizzazioni presenti sulla versione hatchback presentata al Salone di Ginevra. Viene confermato l’impegno sulla strada Full Hybrid Electric: marcia silenziosa e consumi contenuti senza la necessità di una ricarica plug-in.

La nuova Corolla Touring Sports esordirà in Europa al prossimo Salone di Parigi. La gamma sfoggia un design dinamico che distingue immediatamente la silhouette sportiva e compatta della versione hatchback dal profilo più elegante e versatile di quella Touring Sports.

L’ottima guidabilità è garantita dal collaudatissimo sistema MacPherson all’anteriore, un nuovo schema multi-link al posteriore e una nuova taratura per gli ammortizzatori. Il posizionamento più basso del supporto motore, del punto d’anca dei sedili e della batteria ibrida sotto i sedili posteriori ne hanno ulteriormente migliorato l’agilità.

La nuova Corolla offre la premiere di un quadro strumenti tridimensionale, un Head up Display, un impianto JBL GreenEdge Premium, un pad per la ricarica wireless dei telefoni cellulari e il sistema multimediale Toyota Touch, in gran parte disponibili di serie sull’alto di gamma oppure come optional sul resto della gamma.

Spazio e comodità

Progettata in Europa presso il Design Centre di Zaventem, la Corolla Touring Sports adotta la piattaforma TNGA. Misura 4.653 mm (+58mm del modello uscente) in lunghezza. Il passo è di 2.700 mm, la distanza tra punto d’anca della seduta anteriore e posteriore assicura uno spazio per gli occupanti posteriori ai vertici della categoria.

Corolla Touring Sports sfoggia interni completamente nuovi. L’abitacolo è moderno, spazioso e versatile. I nuovi inserti, i colori e le superfici si coniugano per offrire i migliori livelli di qualità, tanto alla vista quanto al tatto. La possibilità di abbassare il punto dell’anca, e quindi il baricentro della vettura, permette una posizione di guida ancora più coinvolgente. La distanza tra punto d’anca della seduta anteriore e posteriore raggiunge un totale di 928 mm. La una capacità di carico è pari a 598 litri.

Muscoli e sportività

Il design esterno presenta una linea del tetto e una silhouette sportiva rafforzata dagli archi passaruota ampi e decisi. Al posteriore, la cifra stilistica della versione Touring Sports è decretata dalle linee muscolose della parte alta, dai gruppi ottici a LED ben distanziati tra loro e dalla decisa inclinazione del lunotto. Il paraurti posteriore richiama a sua volta la filosofia stilistica Under Priority Catamaran dell’anteriore.

Ultima modifica: 4 settembre 2018