TJ Cruiser è il nome del prossimo SUV Toyota. Si baserà sul FT-4X Concept?

2841 0
2841 0

Toyota ha registrato un marchio di fabbrica per il nome TJ Cruiser, presso lo United States Patent and Trademark Office (USPTO – l’ufficio brevetti americano). Con ogni probabilità sarà il nome del nuovo crossover della casa giapponese. E, con una buona dose di sicurezza, si può dire che si baserà sul FT-4X Concept, l’interessante prototipo di SUV presentato allo scorso Salone di New York.

Leggi anche: Toyota FT-4X Concept, ecco il SUV del futuro. Effetti speciali | VIDEO

UN NOME EVOCATIVO
Gli appassionati certamente noteranno nel nome TJ Cruiser un chiaro riferimento all’FJ Cruiser, il crossover ormai fuori produzione che fra il 2006 e il 2016 ha provato a portare avanti la tradizione del mitico FJ40. È per questo motivo che non ci sembra sbagliato pensare a una svolta nella gamma off-road in casa Toyota.

Leggi anche: Toyota FT-4X Concept, il futuro dei SUV e dei Crossover

IL PROTOTIPO C’È GIÀ
Come sarà il TJ Cruiser? Per molti, e anche per noi, un’anticipazione è già davanti ai nostri occhi. Ed è, come già accennato, l’affascinante FT-4X Concept, crossover dall’aspetto innovativo, dedicato, a detta di Toyota, alla generazione dei Millennials. Il propulsore è un quattro cilindri benzina e la trazione è ovviamente integrale. Si fa notare per soluzioni di design originali, una su tutte il portellone posteriore che si può aprire sia orizzontalmente che verticalmente. Si basa sulla piattaforma modulare TNGA (Toyota New Global Architecture), la stessa della Prius e del C-HR.

Ultima modifica: 1 giugno 2017