Tesla Roadster SpaceX Package, 10 razzi al posto dei sedili posteriori

2158 0
2158 0

La Tesla Roadster con il pacchetto SpaceX ospiterà 10 piccoli razzi al posto dei sedili posteriori. Elon Musk fa sul serio. Dopo aver svelato la possibilità di aggiornare la nuova Roadster con questo pacchetto, ora arrivano conferme e dettagli. Come al solito attraverso le sue conversazioni sui social con i “followers”.

Lo SpaceX Package della nuova Tesla Roadster includerà 10 piccoli razzi alloggiati all’interno dell’auto. Questi motori a propulsione miglioreranno sensibilmente accelerazione, velocità massima, frenata e sterzate. Forse permetteranno anche alla Tesla di volare…“. Così Musk su Twitter, scatenando ovviamente un numero imprecisato di reazioni.

Quelli che Musk chiama razzi sono sostanzialmente delle sofisticate bottiglie che contengono aria ad altissima pressione che viene rilasciata per la propulsione. I cosiddetti COPV: composite overwrapped pressure vessel. Musk ha detto che saranno posizionati al posto dei sedili posteriori. O meglio dei “Kids Seats”.

La nuova Tesla Roadster era stata presentata come una vettura 2+2. Con i due sedili posteriori che avrebbero potuto accogliere uomini non di grossa taglia o bambini. “La prossima generazione di Tesla Roadster sarà qualcosa fuori dal mondo“, ha risposto Musk a un utente su Twitter. “Per chi ama guidare, non c’è un’auto migliore nella storia. E probabilmente non ce ne sarà mai un’altra“.

Tesla Roadster, auto più veloce del mondo

Le prestazioni da record

Non ci sono altri dettagli sulle prestazioni. La versione base della Tesla Roadster, in arrivo nel 2020, era accreditata di un’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie in 1,9 secondi. Sarebbe la prima auto della storia a scendere sotto i due secondi. La velocità massima è nell’ordine dei 400 km/h, l’autonomia con una sola carica di circa 1.000 km.

Ultima modifica: 11 giugno 2018