Tesla: rivenditori autorizzati in Italia

7578 0
7578 0

Tesla fa buona parte dei propri affari negli Stati Uniti, dove vengono prodotte le sue meravigliose automobili. Negli ultimi anni, però, si è espansa notevolmente anche in Europa e in altri paesi del mondo, seguendo il piano di Musk di avere più concessionarie possibile per mostrare le automobili e farle provare. Ma dove si trovano i rivenditori autorizzati in Italia? Scopriamolo assieme!

Rivenditori e centri di assistenza

L’azienda punta soprattutto su concessionarie di proprietà e in Italia Tesla ha 2 centri di assistenza, uno a Milano e uno a Padova, che offrono servizi di vendita, consegna e assistenza. A Milano, inoltre, nella moderna zona di Porta Nuova, è presente l’unico Tesla Store italiano.

Sono quasi 1.3000 le auto elettriche Tesla immatricolate in Italia. Da quando Tesla ha introdotto la lussuosa berlina Model S, nel 2013, le vendite sono cresciute rapidamente, con 459 esemplari venduti in tutto il 2016 e quasi 400 esemplari solo nei primi sei mesi del 2017. Le regioni in cui si è registrato il maggior numero di vendite sono Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige. Dati interessanti che hanno contribuito al successo dei rivenditori autorizzati italiani.

Politica aziendale

In un’ottica di crescita continua, quindi, Tesla non ha pensato solo come vendere le proprie auto nel Bel Paese, ma anche a fornire dei validi centri di assistenza tutti italiani. Va inoltre ricordato che Tesla non ha una rete di vendita tradizionale.

Le automobili, infatti, si comprano direttamente dal costruttore senza l’intermediazione dei concessionari. Come proclama la stessa azienda: “Tesla progetta, costruisce, vende e fornisce assistenza alle sue vetture in modo indipendente, eliminando ogni passaggio superfluo”. Proprio per questo motivo l’azienda non spinge i suoi clienti a recarsi in officina e gli aggiornamenti software e la soluzione dei problemi tecnici viene spesso effettuata da remoto attraverso la connessione Internet di cui sono dotate tutte le vetture.

Supercharger

Oltre a pensare dove acquistare e controllare le auto Tesla, l’azienda ha ovviamente deciso di posizionare nel nostro Paese una ventina di Supercharger Tesla lungo le principali autostrade, che permettono quindi di muoversi da una parte all’altra dell’Italia senza rischiare di rimanere senza carica. A queste si aggiungono una cinquantina di Destination Charging, punti di ricarica installati nei parcheggi di alberghi, ristoranti e altri locali, e le colonnine di ricarica compatibili gestite da amministrazioni locali e distributori.

Le auto Tesla sono sinonimo di tecnologia all’avanguardia, bellezza ed eleganza. Se volete acquistare, o quantomeno provare, una delle meravigliose auto Tesla, non vi resta quindi che recarvi presso uno dei rivenditori autorizzati in Italia. Avrete in questo modo l’occasione di vivere un’esperienza davvero unica nel suo genere!

Ultima modifica: 10 luglio 2018