Tesla Model Y, il debutto può arrivare a marzo 2019

3170 0
3170 0

Nelle solite conversazioni su Twitter, Elon Musk ha rivelato che la Tesla Model Y potrebbe essere svelata il 15 marzo 2019. La risposta è arrivata alla domanda di un utente. La sensazione è che non sia una data già decisa, ma un’indicazione a spanne. Come poi ha sottolineato lo stesso Musk continuando il botta e risposta sul social.

Potremmo svelare la Model Y in ogni momento fra la fine di quest’anno e la metà del prossimo. Quindi il 15 marzo è abbastanza realistico”. Recentemente, Musk aveva indicato il 2020 come l’anno di inizio produzione del nuovo crossover Tesla. Della Model Y si è cominciato a parlare un anno fa. Il boss della Casa californiana ha detto che questa vettura rappresenterà una “rivoluzione manifatturiera”. A quanto filtra sarà una novità dal punto di vista produttivo per tecnologie di automazione e velocità.

Si baserà sulla stessa piattaforma della Model 3, ma non sarà costruita nella stessa fabbrica di Freemont. La produzione in questo stabilimento è già congestionata, non ci sarebbe spazio per un altro modello. Nel momento in cui le difficoltà produttive della Model 3 saranno superate, Tesla si concentrerà esclusivamente sulla Model Y. In quel momento si saprà qualcosa di più preciso sul nuovo crossover e sull’effettiva data di lancio.

Ultima modifica: 29 Maggio 2018