Tesla Cybertruck, il pick-up elettrico da 800 km di autonomia | VIDEO

1413 0
1413 0

Tesla Cybertruck, Elon Musk colpisce ancora: ha presentato il pick-up elettrico. Il Marchio californiano entra nella categoria più importante e venduta del mercato USA con un modello ancora una volta fuori dagli schemi.

Tesla Cybertruck, design ispirato da Blade Runner

E’ la sesta Tesla, dopo l’originaria Roadster seguita da Model S, X, 3 e Y. Segna un cambio di passo nello stile, mantenuto sino a ieri con Model Y.

Cybertruck nelle forme è dichiaratamente ispirato al film cult Blade Runner. E’ atteso sul mercato per il 2021 a un prezzo di partenza di 39.900 dollari.

Tesla Cybertruck

Tre versioni

Saranno il Cybertruck Single Motor Rwd con autonomia da 402 km e accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi.

Cybertruck Dual Motor AWD con trazione integrale e 482 km di range, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,5 secondi.

Top di gamma il Tesla Cybertuck Motor AWD Long Range, con autonomia superiore agli 800 km, capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e capace di trainare 6.350 kg. Questo grazie a tre motori elettrici.

Può trasportare fino a sei persone in abitacolo, ha un cassone di carico lungo fino a 1,98 metri. Gli interni sono stati annunciati come minimalisti nello stile ma con un infotainment avanzato.  

E’ dotato di un di una piattaforma speciale. Niente body on frame, come tantissimi pick-up e fuoristrada, ma un esoscheletro, come vedete dalle immagini, in acciaio ultra-resistente. Anche ai graffi e agli urti.

I cristalli sono Tesla Armor Glass, a prova di sassi. Durante la presentazione la vetturaper dimostrare la robustezza è stata pressa a sassate e a martellate. Non con risultati esaltanti .

Le doti in fuoristrada sono garantite da un’altezza da terra di 40,6 cm. Con un angolo d’attacco di 35° e un’angolo d’uscita di 28°, utili a garantire mobilità su percorsi accidentati

Ultima modifica: 24 novembre 2019

In questo articolo