Tesla Cybertruck 2023, un video anticipa il modello di serie?

1515 0
1515 0

Cambierà così Tesla Cybertruck? L’atteso pick-up elettrico del Marchio di Elon Musk, atteso per la produzione nel 2023 potrebbe presentare caratteristiche differenti rispetto al prototipo.

Un video è trapelato sui social. Sarebbe stato registrato durante una anteprima riservata ai dipendenti. Mostrando caratteristiche diverse rispetto al concept presentato a fine 2019.

Come normale che sia, dal prototipo al modello di serie qualcosa cambia sempre. Con Tesla farebbe, il condizionale è d’obbligo perché il filmato non è ufficiale, più effetto.

Se dovesse essere un modello di pre-serie, le novità di normalizzazione avrebbero in ogni modo un certo effetto.

Cosa cambierebbe

Posto che appaiono solo dettegli esterni, salta subito all’occhi la presenza di grandi retrovisori esterni, classici dei pick-up americani, al posto delle microcamere e del titanico tergicristalli sul lato guida del parabrezza.

Meno fantascienza e più sostanza, indispensabile per produzione di serie in grandi numeri. Questo riguarda anche i cerchi, con copri-cerchi di piatisca, sembrano più simili a quelli di Model 3, più votati a una pratica aerodinamica e a costi inferiori.

Non ci sono le maniglie a scomparsa del concept: Tesla aveva annunciato l’apertura con comandi gestuali o tramite il riconoscimento della chiave/smartphone.

Tesla Cybertruck 2023
Tesla Cybertruck 2023: si notano i grandi retrovisori e e l’enorme tergicristalli

Sono cambiati anche i paraurti, che nella forma originale non sarebbe stato di facile omologazione: meno futuristici, ma più civili.  

Quasi certamente Cybertruck avrà una lunghezza inferiore rispetto ai 5,89 metri del concept. ElonMusk aveva parlato di un 3% in meno: ovvero circa 17 centimetri. Non pochi.

A ore novità definitive?

Anteprime potrebbero arrivare nella notte del 26 gennaio, quando Elon Musk presenterà i risultati finanziari del 2021. Oltre la Cybertruck potrebbero essere annunciate novità relative anche a Tesla Model 2, la compatta elettrica da 25.000 dollari. Un modello chiave per sul futuro prossimo.

Leggi ora: Alfa Romeo Tonale, la presentazione l’8 febbraio

Ultima modifica: 25 gennaio 2022