T-Roc, il primo teaser del nuovo Suv compatto Volkswagen

1808 0
1808 0

T-Roc si svela, o quasi. Volkswagen ha diffuso un video teaser del suo nuovo Suv compatto che verrà svelato più avanti quest’anno. Presentato come concept nel 2014 al Salone di Ginevra, fra qualche mese, probabilmente al Salone di Francoforte, diventerà una vettura da produzione.

Intanto la Casa tedesca offre questo video di un test nel deserto. La vettura è ovviamente “mascherata” come sempre in queste occasioni ma lascia intravedere qualche dettaglio, come il corpo fanali anteriore integrato nella griglia a tre listelli e lo spesso montante al posteriore. Molto probabile che l’auto venga anche offerta nella versione integrale, come lascia intuire il lancio “off-road” nel video.

La T-Roc si andrà a inserire nel segmento di mercato dei Suv compatti, quindi sarà in competizione con la Fiat 500X, la Peugeot 2008 e la Mini Countryman fra le altre. Per non parlare della Audi Q2 della quale presenterà le stesse motorizzazioni.

Il T-Roc dovrebbe infatti montare i motori benzina 1.0 TSI da 116 cavalli e 1.4 TSI da 150 cavalli, e i due diesel 1.6 TDI da 116 cavalli e 2.0 TDI da 150 cavalli. Se, come prevedibile, la presentazione sarà al Salone di Francoforte, l’arrivo nelle concessionarie dovrebbe essere previsto per fine anno.

Ultima modifica: 3 luglio 2017

In questo articolo