Suzuki al Rimini Off Road Show dal 21 al 23 aprile

3335 0
3335 0

Suzuki al Rimini Off Road Show. La primavera apre la stagione delle gite fuori porta e di escursioni avventurose e la voglia di off-road dilaga. Rimini Fiera inaugura questo Way of Life! ospitando una manifestazione inedita. Dedicata proprio al fuoristrada in tutte le sue possibili declinazioni. Si tratta del Rimini Off Road Show, in programma dal 21 al 23 aprile, dove Suzuki sarà presente nell’area EST TEST DRIVE 4×4, mettendo a disposizione la gamma SUV. E consentendo ai visitatori di saggiare le doti delle Tout-Terrain di Hamamatsu e le qualità della tecnologia 4WD ALLGRIP.

Un’esperienza emozionante

In occasione del Rimini Off Road Show, Suzuki esporrà, nell’area esterna “Est Test Drive 4×4” i modelli IGNIS, S-CROSS e VITARA. Oltre all’intramontabile JIMNY anche nella versione Limited SHINSEI. I SUV Suzuki saranno protagonisti della Fiera su un percorso artificiale, capace di ricreare alcuni ostacoli impegnativi che si possono incontrare nella guida fuoristrada. E consentiranno ai visitatori di provare l’emozionante esperienza di un giro come passeggeri dei SUV Suzuki. Con al volante qualificati istruttori FIF (Federazione Italiana Fuoristrada).
Si tratta di un’occasione unica per toccare con mano in totale sicurezza le grandi potenzialità dei modelli con trazione 4WD ALLGRIP. Capaci di destreggiarsi con disinvoltura anche in situazioni apparentemente ai limiti della fisica.

Suzuki, un punto di riferimento costante

Quando si parla di fuoristrada, Suzuki diventa automaticamente protagonista. Dal 1970, anno in cui venne lanciato il primo LJ10, la Casa di Hamamatsu propone infatti mezzi leggeri e compatti a trazione integrale, capaci di raggiungere qualsiasi meta. L’antesignano dei fuoristrada Suzuki è stato pioniere nel creare una formula che ancora oggi fa scuola, per la sua versatilità e la sua efficienza. Gli stessi concetti oggi fanno da comun denominatore a tutti i modelli della gamma SUV Suzuki. JIMNY, IGNIS, S-CROSS e VITARA che rispondono alle esigenze più disparate grazie alle diverse versioni della tecnologia 4WD ALLGRIP.

ALLGRIP AUTO

Suzuki IGNIS e la neonata New SWIFT adottano lo schema ALLGRIP AUTO, che rappresenta il massimo della praticità e della facilità d’uso. Grazie alla presenza di un giunto viscoso, è in grado di innalzare la sicurezza di marcia nell’uso quotidiano, sui terreni innevati e su tutti i fondi scivolosi. Non appena si verifica una perdita di aderenza da parte delle ruote anteriori, il giunto trasferisce coppia alle ruote posteriori, migliorando la stabilità e la motricità.

ALLGRIP SELECT

Suzuki S-CROSS e VITARA impiegano il raffinato sistema ALLGRIP SELECT. Questa soluzione a controllo elettronico consente al pilota di scegliere tra quattro modalità (Auto, Sport, Snow e Lock). Agendo semplicemente su un comodo selettore che si trova nella consolle centrale. Ciascuna funzione opera poi con una strategia diversa per adattarsi al fondo e allo stile di guida. A vantaggio del divertimento e dell’efficienza, oltre che della sicurezza.

ALLGRIP PRO

Suzuki JIMNY rappresenta l’essenza del DNA fuoristradistico della casa di Hamamatsu. E monta la specialistica trasmissione ALLGRIP PRO, con trazione integrale inseribile e riduttore. È quanto di meglio possano desiderare gli utenti più esperti ed esigenti per superare anche i passaggi più impegnativi, in ogni condizione. La proverbiale trazione di ALLGRIP PRO assicura un controllo ottimale, anche quando il grip è precario.

Ultima modifica: 18 Aprile 2017