Supra is back, il nuovo teaser della sportiva Toyota

1034 0
1034 0

Supra is back. Da scoprire, della nuova Toyota Supra, sembra ormai rimasto ben poco. Fra teaser ufficiali, immagini “rubacchiate” su container per le consegne e foto finite per sbaglio in rete. Nulla che abbia placato l’attesa per il ritorno sulla scena della sportiva giapponese. Il 14 gennaio al Salone di Detroit ci sarà il debutto ufficiale, davanti al pubblico.

Le anticipazioni, volute o meno, delle ultime settimane ci hanno svelato già qualcosa, o parecchio. Toyota non vuole comunque che l’attesa si sgonfi. E in questo inizio di 2019 ha lanciato un nuovo teaser, dal titolo: “Supra is back“. Si tratta di un video, con ripresa aerea che si avvicina gradualmente a un circuito automobilistico.

Quello del Fuji, tracciato situato alle pendici del celebre monte giapponese e che in passato ha ospitato anche dei GP di Formula Uno. Nell’avvicinamento si comincia a sentire e poi anche a vedere, fra le luci della notte, il rumore del motore della Supra. Al Fuji è stata sviluppata a testata la vettura che manca dalle scene da oltre 15 anni.

Basata sulla stessa piattaforma della BMW Z4, verrà prodotta nello stabilimento austriaco di Magna-Steyr. Dalla Casa bavarese arriva anche il motore. Il V6 3.0 è di origine BMW e sprigionerà 340 cavalli di potenza con 550 Nm di coppia.

Ultima modifica: 2 gennaio 2019

In questo articolo