Una supercar a idrogeno, Hyundai N prepara la sorpresa per Detroit

315 0
315 0

Hyundai potrebbe avere in serbo una interessante sorpresa per il Salone di Detroit che scatterà la prossima settimana. In quell’occasione, potrebbe infatti essere presentata una supercar a idrogeno. Frutto del lavoro della divisione N, il brand sportivo della Casa coreana.

Albert Biermann, capo della ricerca e sviluppo Hyundai, ha tenuto una conferenza stampa al CES di Las Vegas. La pubblicazione coreana Motorgraph svela alcuni dettagli rivelati sul nuovo progetto. “Lo scopo del brand Hyundai N è dare impulso all’immagine di Hyundai Motor Company e mostrare le proprie capacità tecniche“. Poi Biermann ha sottolineato che il marchio N ha pronta una sorpresa per Detroit.

Non è sceso molto in profondità con i dettagli, ma quello che ha detto è già indicativo. “L’azienda svelerà un’auto elettrica a idrogeno ad alte prestazioni“. Hyundai è la Casa con la tecnologia più avanzata nel campo dell’idrogeno. Affidare alla divisione N una supercar con questa alimentazione sembra un passaggio scontato. A Detroit dovrebbe essere presentata come concept.

Recentemente è stata lanciata Hyundai N 2025 Vision Gran Turismo per il celebre videogame. Una vettura a metà fra una LMP1 e una vettura da supereroe dei fumetti. L’auto è stata pensata per usare due pile di fuel cell e un supercondensatore per arrivare alla potenza di 883 cavalli. Poi quattro motori elettrici, un telaio in fibra di carbonio con monoscocca in plastica rinforzata e aerodinamica spinta. A Detroit capiremo se potrà essere l’ispirazione per la supercar a idrogeno.

Ultima modifica: 10 gennaio 2019