Subaru Solterra, immagini e video degli interni del crossover elettrico

518 0
518 0

Sta per arrivare Solterra, il crossover elettrico di Subaru atteso sul mercato per il 2022. Il Marchio giapponese ha anticipato  gli interni, mostrati in anteprima in un filmato ufficiale.

Subaru solterra, immagini e video degli interni del crossover elettrico

Solterra è la crasi delle parole “sole” e “terra”.  Sarà il primo modello di un gamma che nascerà sulla e-Subaru Global Platform (eSGP), la nuova architettura della Casa giapponese per le vetture elettriche.

La collaborazione con Toyota

Solterra nasce dalla nota collaborazione del Marchio delle Pleiadi con Toyota, che infatti proporrà un modello simile con la BZ4X, con la propria versione della piattaforma, chiamata e-TNGA. Una nuova generazione, per tutti e due i Costruttori.

Solterra: l’abitacolo

Gli interni sfoggiano una una plancia digitale, con la strumentazione in posizione molto avanzata, prossima al parabrezza,  quasi fosse un head up display fisico. Il display centrale dell’infotainment, di grandi dimensioni e dotato di un grande schermo, forma un corpo unico con il tunnel, sul quale spiccano una rotella di comando e alcuni tasti. Un design abbastanza lineare, ma nuovo per il Marchio.

Solterra sarà spinta dalla trazione integrale, marchio di Fabbrica della Casa. Il crossover 4×4 elettrico dovrebbe dimensioni paragonabili a quella di Forester, che ha una lunghezza di 4,63 metri. Un Suv di dimensioni medio-grandi, per il nostro mercato.

Leggi anche: la nuova Subaru WRX, berlina sportiva a trazione integrale

Ultima modifica: 4 ottobre 2021

In questo articolo