Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più sportivo | VIDEO

28980 0
28980 0

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, ecco il SUV più sportivo. A Dubai lo sport utility top di gamma del Biscione si mostra dopo il record al Nurburgring.  Sul mitico Inferno Verde  ha ottenuto il nuovo record di categoria: 7 minuti, 51 secondi e 7 decimi.

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più veloce 1

Eccola su strada nella prima uscita ufficiale a Dubai. Scatena il motore 2.9 V6 Bi-Turbo benzina tutto in alluminio. Ispirato da tecnologie e competenze tecniche Ferrari. Il propulsore 510 CV di potenza massima a 6.500 giri/min e sviluppa una coppia massima di 600 Nm tra i 2.500 e i 5.000.

SCHEDA TECNICA STELVIO QUADRIFOGLIO

Il V6 è abbinato al cambio automatico a otto marce con calibrazione specifica. La quale che consente cambiate in soli 150 millisecondi in modalità di guida Race.


Da primato le prestazioni

Accelerazione da 0 a 100 km/h in 3,8 secondi e velocità massima di 283 km/h, la più elevata della categoria.  Tanta esuberanza è abbinata al sistema di trazione integrale Q4.  La Giulia Quadrifoglio, che ha lo stesso motore, invece è a trazione posteriore.

Presente unità di controllo Alfa Chassis Domain Control ed è l’unico SUV della sua categoria a offrire di serie il differenziale AlfaT Active Torque Vectoring. Nella dotazione anche l0AlfaTM Active Suspension, il sistema di controllo attivo e continuo delle sospensioni e degli ammortizzatori. Le  sospensioni all’anteriore sono a quadrilateri sovrapposti con asse di sterzo semi-virtuale, al retrotreno una soluzione Multilink a quattro bracci e mezzo. Altro punto di forza della Stelvio Quadrifoglio il rapporto di sterzo più diretto (12,1:1) della categoria. Che la rende eccezionale nella guida sportiva.

Il prezzo parte da 95.000 euro.

Listino completo Alfa Romeo Stelvio

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, su strada il SUV più veloce

Ultima modifica: 7 dicembre 2017

In questo articolo