Stellantis, Curic, il nuovo capo tecnologia, arriva da Amazon

619 0
619 0

Ned Curic, attualmente vicepresidente di Alexa Automotive, Amazon, sarà Chief Technology Officer di Stellantis a partire dal 30 agosto 2021.

Come cto di Stellantis, Ned Curic riporterà al ceo del gruppo, Carlos Tavares. E gestirà tutte le risorse relative alla tecnologia per il gruppo.

Dal 2017 è stato in Amazon come Vice Presidente di Alexa Automotive. Ovvero responsabile della creazione dell’organizzazione commerciale e tecnologica della linea di business Automotive.

Dal 2015 al 2017, Ned è stato EVP presso Toyota Connected, con gestione diretta di ingegneri programmatori, data scientist e designer. In precedenza è stato Chief Technology Officer di Toyota Motor North America, responsabile della pianificazione e dell’esecuzione della strategia di trasformazione digitale, dell’innovazione e della tecnologia avanzata, di dati, marketing digitale, ciclo di vita del cliente, di piattaforme per veicoli e tecnologie per auto connesse, di architettura d’impresa e relativi servizi.

Le parole di Carlos Tavares, CEO di Stellantis

Non vedo l’ora di iniziare a lavorare a stretto contatto con Ned. Giocherà un ruolo fondamentale ed essenziale nel definire la direzione strategica della mobilità, dello sviluppo. E della crescita futura della nostra azienda per essere all’avanguardia nel settore automobilistico. Ned si unisce a noi nel momento perfetto per plasmare Stellantis nel contesto di un cambiamento senza precedenti del nostro settore“.

Leggi ora: Stellantis, Uwe Hochgeschurtz nuovo CEO di Opel da settembre 

 

Ultima modifica: 22 luglio 2021