SsangYong, le novità e il futuro: sostanza, affidabilità e sicurezza

5338 0
5338 0

SsangYong è un Marchio che punta sulla sostanza delle sue automobili. Un alto rapporto qualità/prezzo che si è consolidato con il nuovo corso, culminato con l’arrivo di Rexton, il grande SUV realmente dotato di capacità offroad, ma ospitale e moderno. Non solo, SsangYong ha una gamma di vetture con caratteristiche speciali e da qui al 2020 promette un’espansione dell’offerta. Anche elettrica.

SsangYong Rexton, il grande SUV a 5 e 7 posti

Mario Vernadirettore generale di SsangYong Motor Italia, ci racconta le novità. Del presente, a breve e medio termine.

Da fine 2017 abbiamo ristrutturato la presenza di Ssangyong sul mercato italiano. Stiamo potenziando la rete di vendita e stiamo riposizionando i modelli. Nuovo Rexton rappresenta al meglio la strategia di totale rinnovamento. Il processo è cominciato nel 2015 con Tivoli. Avremo un prodotto nuovo ogni anno. Il 2018 è il momento di Musso, il 2019 di Korando, il 2020 di nuova Tivoli e della elettrica“. Ovvero la E-SIV mostrata a Ginevra.

Riminioffroad, il Ssangyong Korando e le altre protagoniste 1
Ssangyong Korando

SsangYong in cosa si differenzia?

Vogliamo fare parlare del nostro Marchio. Il nostro biglietto da visita è il prodotto. Motorizzazioni benzina, Diesel e GPL. Tutti i nostri modelli hanno trazione 4×4, integrale, o 4×2. Alle quali si aggiunge la combinazione col cambio automatico o manuale. L’obiettivo è dare sicurezza al cliente. A testimoniarlo sono i 5 anni di garanzia e anche i 150.000 km su Rexton“.

SsangYong Musso. Musso significa “Rinoceronte”

Rexton è la vostra punta di lancia

Ci sta dando grandi soddisfazioni – continua Verna – è stata completamente riprogettata, dispone di dotazioni tecnologiche, grande abitabilità e capacità in fuoristrada. Incontra il consenso dei clienti perché rispecchia le doti del Marchio: affidabilità, sostanza e sicurezza. Non siamo low cost. Diamo qualità con il giusto prezzo“.

Mario Verna, Direttore Generale SsangYong Italia e il nuovo Rexton

E con questa filosofia avete lanciato il sasso nello stagno

Con l’iniziativa Soddisfatti o rimborsati, che pare più vicina alla grande distribuzione e al mondo degli acquisti on line abbiamo fatto una offerta inconsueta.  Scommettendo sulla qualità dei nostri prodotti. Entro 1 mese o 2.000 km chi non fosse soddisfatto delle nostre auto potrà riportarle. E avere il rimborso, salve spese di immatricolazione e messa su strada. E’ una sfida al mercato, di trasparenza, aumentare la conoscenza del marchio“.

Ssangyong Tivoli
Ssangyong Tivoli

Come cambia il mercato dell’auto in Italia? E il Diesel?

Non è più tempo di lustrini. C’è più offerta che domanda. Bisogna avere una politica chiara sincera nei confronti del cliente. I clienti vogliono avere il giusto prezzo per il giusto prodotto. Questione Diesel. Bisognerà fare una chiarezza definitiva: a oggi è ancora il motore più efficiente sul mercato. Rimane da capire se è davvero così inquinante. Sulle auto elettriche dico che anche la produzione di energia e il suo impatto ambientale sono da valutare. Il tema più attuale è la sostituzione del parco circolante. Devono contare i dati reali di inquinamento, prima, durante e dopo la vita delle auto, più che le emozioni“.

SsangYong e-SIV Concept

Una sintesi dei modelli in commercio

Tivoli è una vettura molto ben posizionata, con dotazioni tecniche ed estetiche davvero speciali per la categoria. Korando a GPL, come Tivoli, sta andando bene. Di Rexton abbiamo detto – conclude Verna – Musso è il nostro nuovo pick-up, un segmento in crescita negli ultimi anni. Nasce su base Rexton (cabina, telaio). Avrà un prezzo molto competitivo. Andrà in una nicchia speciale, competendo con l’alto di gamma per qualità e dimensioni. Con un prezzo molto competitivo“.

Ultima modifica: 20 marzo 2018

In questo articolo