SsangYong Rexton restyling, nuovi diesel da 202 cavalli e multimedia

622 0
622 0

SsangYong Rexton restyling il nuovo modello arriverà in concessionaria nel primo semestre 2021 con novità di rilievo. Cala un tris: design esterno e interno rivisitato, nuovo gruppo motopropulsore e avanzati sistemi di assistenza alla guida. 

 

Mostra subito la griglia del radiatore a forma di diamante e il gruppo ottico posteriore a “T”. L’abitacolo presenta una nuova finitura delle porte, un volante “a D” e quattro raggi con doppia cucitura a diamante. Il quadro strumenti digitale a colori è stato ampliato a 12,3 pollici: è modificabile in tre modalità a tema diverse.

Aggiornata  la console superiore con una finitura lucida e tasti touch. La nuova console centrale presenta ora un porta-bibite verticale, dotato di copertura. Nella seconda fila i passeggeri hanno a disposizione una presa elettrica da 12V, oltre a 2 porte USB.

Con i sedili posteriori in posizione, Rexton offre un volume di carico pari a 784 litri. Con la seconda fila di sedili reclinata, l’area di carico si espande a 1.977 litri.

Il super diesel

Con un aumento di potenza di 21 cavalli e di coppia  24,5 Nm, il nuovo motore è dotato di 202 cavalli e una coppia massima di 441 Nm, compresa fra 1.600 e 2.600 giri/n.

Il motore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti che fornisce una migliore efficienza rispetto alla precedente trasmissione a 7 marce. Si tratta di un cambio elettronico “shift-by-wire” tipo leva”.

 

SsangYong Rexton restyling dispone del nuovo servosterzo elettrico (R-EPS). È anche dotato di differenziale posteriore autobloccante e ovviamente della trazione integrale.

E’ presente la funzione di controllo delle oscillazioni del rimorchio (Trailer Sway Control) e del pacchetto Deep Control, che comprende: IACC (Intelligent Adaptive Cruise Control), Blind Spot-Detection Warning, Blind Spot Collision, Lane Change-Collision Warning System,  Rear Cross Traffic-Collision Assist, Safety Exit Warning, e telaio quad frame a quattro strati, nove airbag.

Pioggia di ADAS

La tecnologia a 360 gradi in 3D si ottiene utilizzando quattro videocamere che mostrano l’area circostante il veicolo e offrono al conducente una visuale sicura.

Audio chiaro

La funzione Rear Cabin Talk è stata studiata per assicurare una comunicazione chiara tra gli occupanti dei sedili anteriori e posteriori. Chi si trova sui sedili posteriori può udire più facilmente il conducente che parla attraverso appositi microfoni integrati. La voce del conducente viene ascoltata grazie alle casse posteriori che possono anche essere silenziate.

SsangYong Rexton restyling

Leggi anche: SsangYong Korando GPL

Ultima modifica: 9 novembre 2020

In questo articolo