SsangYong Musso, la prima immagine del pick-up coreano

1313 0
1313 0

SsangYong Musso, il pick-up si svelerà al Salone di Ginevra intanto la Casa coreana svela una prima immagine. La denominazione Musso era scomparsa da qualche anno, nel mercato locale coreano questo pick-up ha infatti la denominazione di Rexton Sport. E sul Suv Rexton, infatti, si basa.

Musso si colloca nel segmento dei pick-up premium. L’ambizione è portare un nuovo look, raffinato e lussuoso, in questa categoria di veicoli. La piattaforma è la stessa del Rexton e anche l’aspetto esterno e i dettagli interni si discostano poco dal Suv. Lo stesso sarà anche il motore, il quattro cilindri diesel da 2.2 litri e 180 cavalli. In seguito dovrebbe arrivare anche il 2.0 benzina da 225 cavalli. La trazione integrale viene fornita come opzione, il cambio è l’automatico a 7 velocità fornito da Mercedes. Rispetto al Rexton, il pick-up avrà anche sospensioni posteriori aggiornate.

Le misure sono quelle classiche per questo segmento. 5100 mm di lunghezza, 1950 mm di larghezza, 1820 mm di altezza. La capacità di trazione è di 3,5 tonnellate, la portata di una tonnellata. Al Salone di Ginevra nel mese di marzo avverrà la prima in pubblico. Per l’arrivo sul mercato bisognerà invece attendere la seconda metà di quest’anno.

Ultima modifica: 4 gennaio 2018