Si espande il servizio SnapSkan di Nokian

657 0
657 0

Gli pneumatici sono uno degli elementi più importanti per la sicurezza in auto, ma sono sicuri solo fin quando le loro condizioni lo permettono. Il servizio digitale SnapSkan, sviluppato dal produttore di pneumatici Nokian Tyres in collaborazione con la rete di vendita di pneumatici e servizi all’auto Vianor, rende il controllo e il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici semplice e veloce senza alcun costo aggiuntivo. Il servizio si estende oggi a cinque nuovi punti di controllo nei paesi nordici. Il piano è quello di allargare il servizio ulteriormente a livello internazionale.

SnapSkan in breve

Il servizio SnapSkan permette di misurare la profondità del battistrada dello pneumatico in modo semplice e veloce, utilizzando la più recente tecnologia di scansione 3D. Gli scanner SnapSkan sono situati presso gli ingressi e le uscite di garage e parcheggi. All’automobilista basta passare sopra la rampa scanner all’ingresso o all’uscita del garage e SnapSkan scansiona automaticamente gli pneumatici.

L’automobilista può scegliere, prima o dopo la scansione, se ricevere il report digitale sulla condizione degli pneumatici via SMS o online.  Se si sceglie di non riceverlo, tutte le informazioni del veicolo che SnapSkan raccoglie, vengono definitivamente cancellate entro una settimana. Se si sceglie di ricevere il report, questo viene invitato al dispositivo mobile dell’automobilista in maniera completamente gratuita. Il report include le misure dei battistrada e un codice che offre uno sconto sugli pneumatici nuovi nei negozi selezionati.
Nokian Tyres ha sviluppato il servizio SnapSknan per prendersi cura dei suoi clienti. SnapSkan è il primo servizio di scansione di pneumatici al mondo completamente automatico e disponibile in postazioni pubbliche aperte a tutti. L’obiettivo, tramite SnapSkan, è quello di migliorare la sicurezza stradale di milioni di persone.

Le parole di  Hille Korhonen, Presidente e CEO di Nokian Tyres

Cura e sicurezza sono al centro di tutto ciò che facciamo. SnapSkan è un servizio per i consumatori unico e ci distingue dagli altri produttori di pneumatici. SnapSkan ci permette di comunicare agli automobilisti non solo le condizioni dei loro pneumatici. Ma anche gli effetti che le condizioni degli stessi hanno sulla sicurezza stradale in generale”.

SnapSkan è facile e gratuito

Il servizio gratuito SnapSkan rende il monitoraggio delle condizioni degli pneumatici facile e veloce per l’automobilista. SnapSkan misura la profondità del battistrada degli pneumatici dell’auto utilizzando uno scanner drive-over e invia le informazioni direttamente al device dell’automobilista. Il servizio viene collocato in posti frequentati abitualmente dagli automobilisti, eliminando la necessità di una sosta dedicata o di un passaggio per il controllo presso un luogo deputato a questo. SnapSkan può misurare gli pneumatici di qualsiasi vettura e funziona con tutte le marche di pneumatici.

Ultima modifica: 17 maggio 2018