smart berlin black, ultimo acuto del benzina

324 0
324 0

Smart berlin black è davvero il canto del cigno, nero, della mitica fortwo a motore termico. Come noto, la gamma della citycar, a due e quattro (forfour) posti passerà a breve ai propulsori elettrici.

Ecco quindi una serie speciale spinta dal 3 cilindri turbo benzina da 90 cavalli, che su una smart regalano parecchio sprint. A un prezzo non banale, anzi 21.389 euro. L’allestimento è ricco, partendo dal Passion, ma resta una bella cifra per la compatissima citycar lunga appena 2,7 metri. Che ricordiamo è unica per dimensioni; 1,67 metri la larghezza, 1,56 la altezza.

listino-smart berlin black

 

Il tre  cilindri turbo benzina da 90 cavalli, dispone di 135 Nm di coppia. Il cambio è l’automatico Twinamic. Smart berlin black spicca ovviamente per la livrea estrema  nero opaca. Riproposta anche sui cerchi in lega da 16 pollici e per il tessuto degli interni.

Sono presenti i pacchetti Comfort, con sedile guidatore, cinture e volante regolabili in altezza e retrovisori elettrici, Cool & Media, con climatizzatore automatico e display infotainment da 7”, Led&Sensor, fari a LED e fendinebbia e Portaggetti che offre un box documenti con serratura e rete. Sempre nella dotazione di serie sono aggiunti il bracciolo interno, il retrovisore interno anabbagliante e la retrocamera.

Novanta cavalli, ma consumi molto interessanti

Tutto ben intonato con un carattere viva, i novanta cavalli garantiscono un’accelerazione da 0 a 100 km orari in 11,3 secondi e una velocità massima di 155 km orari. A fronte di una percorrenza media dichiarata di 20 chilometri con un litro di benzina.

Ultima modifica: 22 ottobre 2019

In questo articolo