Skoda Vision RS anticipa il design futuro del marchio boemo

1126 0
1126 0

Skoda Vision RS, un anticipo del design futuro del marchio boemo. Il dna sportivo si fa sempre più spazio in questo concept di berlina compatta. Verrà presentato al pubblico al Salone di Parigi, insieme al Kodiaq RS. Intanto Skoda ha diffuso i primi teaser e un video che anticipano la filosofia del nuovo veicolo.

I bozzetti mostrano lo stile dinamico e fluido della Vision RS. L’aerodinamica rivestirà infatti un ruolo fondamentale nella progettazione della vettura. L’effetto dinamico al frontale è dato dai fanali molto snelli, mentre il posteriore è dominato dal diffusore centrale e dallo spoiler del tetto.

Vision RS misura 4.356 mm in lunghezza, 1.810 mm in larghezza, 1.431 in altezza, mentre il passo è di 2.650 mm. Identificata dalla sigla RS, e dal nuovo logo svelato nel teaser del Kodiaq RS, incarna al massimo il Dna sportivo. Skoda non ha diffuso nessun altro dato ufficiale, soprattutto per quanto riguarda la motorizzazione della vettura.

Bisognerà quindi aspettare qualche mese e probabilmente futuri teaser che ci accompagneranno alla presentazione con qualche altro dettaglio della Vision RS. In questo caso c’è anche il video che ci porta all’interno del centro di Design Skoda a Mlada Bolesav. Qui si punta l’attenzione su una 130 RS da rally. Da questa sembra trarre lo spunto per il nuovo concept uno dei tecnici boemi.

Ultima modifica: 30 agosto 2018

In questo articolo