Skoda Vision E, il SUV-Coupé del futuro sta arrivando

815 0
815 0

Skoda Vision E, il SUV-Coupé del futuro sta arrivando. Quando si parla di Skoda Vision, come sempre accaduto nel recente passato, ovvero le Vision C, D e S, c’è sempre qualcosa che bolle in pentola. Che diventerà concreto, con modelli reali. Quali la Rapid Spaceback, la Superb e la Kodiaq.

Dal bozzetto, o teaser per dirla nel linguaggio dei designer, si tratta ancora di un SUV. Ma speciale. Fedele agli stilemi più recenti della Casa, ma molto moderno. Un Suv dinamico, molto più profilato e meno massiccio della maggioranza dei modelli attuali. Potrebbe esordire al Salone di Shanghai, in programma dal 20 aprile.

Skoda Vision E, il SUV-Coupé del futuro sta arrivando

Skoda Vision E, slanciato, ma cugino della Kodiaq

Il nuovo SUV-coupé avrà molto probabilmente la meccanica in comune con la Kodiaq. Mostra forme spigolose, ma molto proporzionate. Lunotto inclinato, coda spiovente. Segnale evidente che gli Sport Utility si stanno evolvendo verso forme più dinamiche. L’Alfa Stelvio probabilmente ha fatto cambiare indirizzo a molti, nelle forme. Nella guidabilità probabilmente rimarrà un riferimento a lungo, nel design le distanze invece potrebbero accorciarsi. Bisognerà vedere se lo Skoda Vision E sarà per il mercato cinese o un prodotto globale.

 

Ultima modifica: 28 marzo 2017