Skoda Superb, l’ammiraglia al top per sicurezza attiva | VIDEO

2826 0
2826 0

Skoda Superb, il pacchetto Travel Assistant entra a far parte della dotazione di serie delle versioni Style, SportLine e Laurin&Klement.

Lane Assistant, Blind Spot Detect, Rear Traffic Alert e Smart Light Assistant si aggiungono all’Adaptive Cruise Control. Un sistema competo per offrire la migliore sicurezza in ogni condizione di marcia.

A partire dalla piccola Citigo con frenata automatica City Safe Drive fino al recente SUV compatto Karoq con radar adattivo e sistema anti-investimento pedoni, tutti i modelli Skoda mettono a disposizione dispositivi laser, radar e telecamere che aiutano il conducente in ogni occasione.

Nelle fasi di parcheggio o durante la guida nel traffico cittadino e autostradale, la filosofia Skoda è rendere accessibili tecnologie che semplificano la vita di tutti i giorni, aumentando in modo determinante la sicurezza attiva e salvaguardando così l’incolumità di chi guida e degli altri utenti della strada.

Skoda Superb, l'ammiraglia al top per sicurezza attiva

Per questo motivo, Skoda Superb nelle versioni berlina e Wagon, ammiraglia della Casa boema, è stata scelta per iniziare un percorso che porterà le più recenti tecnologie a far parte della dotazione di serie della gamma. Oggi, quindi, le versioni Style, SportLine e Laurin&Klement vantano un equipaggiamento di sicurezza che non trova riscontro nelle versioni di serie dei competitor.

Cosa offre di serie il pacchetto Travel Assistant

• Traffic Jam Assistant. In caso di traffico intenso, con Lane Assistant e ACC attivi, l’auto è in grado di assistere il conducente nella guida in colonna intervenendo direttamente su motore e sterzo. Il sistema permette all’auto di fermarsi autonomamente e ripartire seguendo l’auto che precede. Il sistema è operativo fino a una velocità massima di 65 km/h.

• Emergency Assistant. Il sistema si attiva in situazioni di particolare pericolo per chi guida. Il sistema rileva infatti l’inattività del conducente ed è in grado di portare automaticamente il veicolo all’arresto, mantenendolo nella corsia di marcia.

• Lane Assistant. Grazie a una telecamera anteriore l’auto riconosce le delimitazioni della carreggiata e agisce sullo sterzo per mantenere attivamente il veicolo al centro della corsia.

• Blind Sport Detect. I sensori radar rilevano i veicoli in avvicinamento laterale o posteriore misurandone distanza e velocità. Se il conducente inizia una manovra di cambio corsia, attivando la luce di direzione, in una situazione riconosciuta come critica, il sistema attiva i LED di segnalazione. E, in casi estremi, con Lane Assistant attivo, interviene sullo sterzo.

• Rear Traffic Allert. L’auto aiuta il conducente in uscita da un parcheggio in retromarcia. Monitorando la parte posteriore e laterale con sensori radar. Nel caso vengano rilevati oggetti in movimento il sistema informa il conducente con un segnale visivo e acustico, e interviene con la frenata automatica in caso di situazioni critiche.

• Smart Light Assistant. L’auto è in grado di rilevare veicoli antistanti o provenienti dalla direzione opposta. Adeguando di conseguenza la forma del cono di luce dei fari per impedirne l’abbagliamento. Assicurando al contempo la massima illuminazione possibile della strada.

Le dotazioni che compongono il pacchetto Travel Assistant agiscono in sinergia con il sistema radar Adaptive Cruise Control. E con il cambio automatico DSG. Che è disponibile per 2.0 TDI 150 CV, 2.0 TDI 190 CV e 2.0 TSI 280 CV.

Offerta finanziaria dedicata

Fino a giugno, Skoda Superb Style è proposta con noleggio a lungo termine della durata di 24 mesi / 40.000 km, a 215 euro/mese Iva esclusa.

 

Ultima modifica: 4 Aprile 2018

In questo articolo