Skoda Octavia RS iV, sportiva e virtuosa con 245 cavalli alla spina

600 0
600 0

Skoda Octavia RS iV, ecco la sportiva alla spina. Primo modello plug-in ad alte prestazioni della Casa boema. RS è acronimo di Rally Sport e iV è la sigla della gamma elettrificata di Skoda.

Cuore ibrido e potente

Disponibile in carrozzeria berlina e wagon esibisce di cerchi da 18”, pinze freno rosse e pacchetto aerodinamico. Il cuore è il powertrain formato il 1.4 TSI benzina  da 150 cavalli e il motore elettrico da 115 cavalli, che generano una potenza di sistema di 245 cavalli e ben 400 Nm di coppia.

Il pacchetto si completa con la trazione anteriore e il cambio automatico a doppia frizione a sei rapporti. La batteria dispone di una capacità di 13 kWh e permette una marcia elettrica per 60 km. Le emissioni di CO2 (partendo con la batteria carica) sono limitate da 30 g/km.

I numeri si strada sono interessanti: accelerazione da 0 a 100 chilometri orari in 7,3 secondi e velocità massima di 225 km/h. Prestazioni di livello.

Il nero domina l’abitacolo. Notevole il volante multifunzionale in pelle a tre razze, che esibisce il logo vRS ed è dotato di serie di paddle per il comando del cambio DSG.

I sedili sportivi contenutivi con appoggiatesta integrato sono rivestiti da tessuto nero. Optional i sedili Ergo con rivestimento in Alcantara e pelle e possibilità di regolazione più numerosa. Le cuciture a contrasto, a scelta in rosso o in argento, spiccano tanto sulle poltrone quanto sul volante, sugli appoggiabraccia e sull’inserto decorativo in plancia, proposto di serie. Inserti decorativi RS e pedaliera in metallo completano lo scenario. Skoda Octavia RS iV è una vettura speciale, pratica e dinamica.

Ultima modifica: 5 marzo 2020

In questo articolo