Skoda Kodiaq RS, un assaggio del Suv a 7 posti al Nurburgring

863 0
863 0

Skoda presenterà il Kodiaq RS al prossimo Salone di Parigi. In attesa dell”auto show francese del prossimo ottobre, la Casa ceca ci ha però offerto un assaggio del Suv a 7 posti. Prima con un’immagine nella quale lo si intravede in un garage del Nurburgring. Poi con un video, che verrà diffuso nella versione completa il 14 giugno, mentre sta per affrontare il tracciato.

A guidare il Suv è la pilota professionista Sabine Schmitz, unica donna ad aver vinto la 24 Ore del Nurburgring. Kodiaq RS è il top di gamma di questo modello Skoda. E’ la prima volta che la Casa ceca accoppia queste due lettere a un Suv. In precedenza aveva dato vita a Octavia RS e Fabia RS.

Nel video, il Suv è adeguatamente camuffato e la Casa non ha diffuso alcuna specifica ufficiale su motore o prestazioni. Secondo quanto trapela, sotto il cofano dovrebbe trovare posto un diesel V6 biturbo da 2.0 litri e 237 cavalli. Il Kodiaq standard ha come top di gamma il 2.0 litri turbo benzina da 177 cavalli e un diesel dalla stessa cilindrata e 188 cavalli.

Il nuovo Suv ad alte prestazioni sarà sicuramente stato sottoposto a diverse modifiche per renderlo più sportivo. Ci si possono aspettare freni e sospensioni aggiornate e anche accorgimenti aerodinamici che vadano di pari passo con l’aumento di potenza.

Ultima modifica: 12 giugno 2018

In questo articolo