Skoda Kodiaq RS, il Suv a 7 posti più veloce al Nurburgring

1277 0
1277 0

Un debutto da record quello della Skoda Kodiaq RS. Sul tracciato del Nurburgring, la vettura boema è infatti diventata il Suv a 7 posti più veloce del mondo. Un paio di giorni fa, la Casa aveva creato l’attesa diffondendo un primo filmato. Oggi è arrivata l’ufficializzazione. Guidato da Sabine Schmitz, Kodiaq RS ha fermato il cronometro sul 9’29″84. Nessun Suv a 7 posti ha mai fatto di meglio.

L’auto sarà presentata al Salone di Parigi del prossimo ottobre. Si è però voluto fornire in questo modo un antipasto di quello che sarà il nuovo Suv. Sabine Schmitz, unica donna ad aver vinto la 24 Ore del Nurburgring, stima di aver percorso a oggi più di 30.000 giri della Nordschleife.

Mi sono divertita moltissimo con Skoda Kodiaq RS”, ha detto Sabine Schmitz. “Skoda ha sfruttato al meglio il potenziale del suo grande Suv con questa versione“. Kodiaq RS è spinto dal nuovo motore 2.0 BiTDI da 240 cavalli. Questo propulsore fornisce prestazioni dinamiche e un’eccellente risposta, anche a velocità contenute. I gas di scarico sono purificati da un sistema SCR (riduzione selettiva catalitica). Il motore 2.0 BiTDI è riservato alla versione RS, e grazie al Dynamic Sound Boost la sua potenza è immediatamente percepibile.

Grazie al Dynamic Chassis Control (DCC), al Driving Mode Select e allo sterzo progressivo, la vettura dotata di trazione integrale era perfettamente equipaggiata per stabilire il nuovo record a Nordschleife, dove si è mostrata in una versione camuffata appositamente realizzata.

Ultima modifica: 14 giugno 2018

In questo articolo