La rinnovata Skoda Fabia al lancio in Italia da 10.900 euro

717 0
717 0

La rinnovata Skoda Fabia arriva in Italia con un porte aperte nel weekend del 27-28 ottobre. Con oltre 4 milioni di esemplari venduti è un modello centrale per la Casa boema. Anche in Italia, negli ultimi due anni, la quota mercato è raddoppiata diventando il secondo modello Skoda più venduto dopo Octavia.

Le principali novità riguardano la calandra e i gruppi ottici anteriori e posteriori. A questo si aggiungono maggiori contenuti in fatto di sicurezza attiva e infotainment. Il tre cilindri benzina è il motore che si trova sotto il cofano di Fabia, cinque porte e wagon. Quattro le proposte: 1.0 MPI da 60 CV e 75 CV e 1.0 TSI sovralimentati a iniezione diretta nelle potenze di 95 e 110 CV. I motori TSI sono dotati di serie di filtro anti-particolato.

Agli allestimenti Design Edition e Twin Color si aggiunge quello Business. La versione Twin Color è la principale. Si riconosce per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori in colore a contrasto abbinati ai cerchi in lega da 16”. La dotazione di serie include sensori di parcheggio e telecamera posteriore, vetri posteriori oscurati, luci diurne in tecnologia LED, sistema di frenata automatica Front Assistant, regolatore di velocità, climatizzatoree radio Swing Plus con schermo da 6,5” Bluetooth, slot per SD-Card, MP3, USB con AppleConnectivity e Skoda Surround. Ovviamente di serie la connettività Smartlink+ che include i protocolli Apple CarPlay e Android Auto.

La versione Monte Carlo

Skoda Fabia 1.0 60 CV Twin Color sarà proposta al prezzo invariato di 10.900 euro fino a fine novembre. Disponibile anche una versione Twin Color Monte Carlo. Si caratterizza per un’estetica specifica, con paraurti dedicati, minigonne e cerchi in lega neri a cui si abbina l’assetto ribassato di 15 mm. La dotazione di serie è arricchita rispetto alla versione standard. Si aggiungono gruppi ottici in tecnologia full-LED anteriori e posteriori e interni con sedili sportivi con poggiatesta integrato in tessuto e pelle e volante sportivo.

Ultima modifica: 12 ottobre 2018