Skoda Citigo si rinnova, in arrivo ad agosto da 10.220 euro

649 0
649 0

Ritocchi tecnici ed estetici per Skoda Citigo. La nuova generazione della compatta ceca arriverà nelle concessionarie ad agosto, con prezzi da 10.220 euro.

A livello estetico, Citigo sfoggia cofano motore, calandra e paraurti rinnovati, che hanno comportato un aumento della lunghezza complessiva di 34 mm. Sul fronte delle motorizzazioni è confermato il benzina 1.0 MPI disponibile nelle potenze di 60 CV e 75 CV anche in abbinamento alla trasmissione robotizzata ASG. Resta anche il 1.0 G-TEC a metano da 68 CV. Sia il 1.0 MPI 60 CV sia il 1.0 G-TEC 68 CV possono essere guidati dai neopatentati.

La nuova generzione è disponibile in quattro versioni: Active, Ambition, Style e Design Edition. La novità Design Edition è caratterizzata da un equipaggiamento di serie particolarmente completo. Avrà i cerchi in lega da 15”, il tetto e le calotte dei retrovisori in colore a contrasto, la radio Swing con USB, bluetooth, presa AUX e Apple connectivity, le luci diurne in tecnologia LED, il volante e i sedili e sportivi.

La parte frontale e il cofano motore di Citigo sono stati ridisegnati e le luci di marcia diurna dei gruppi ottici sono realizzate oggi in tecnologia LED. L’auto può essere ordinata con fendinebbia e funzione curvante, gruppi ottici posteriori bruniti e sensori pioggia e luce. Nei nuovi interni si segnalano il volante multifunzione e la strumentazione ridisegnata. Il sistema di assistenza City Safe Drive consente di evitare i tamponamenti nel traffico urbano mediante frenata automatica in caso di necessità.

Ultima modifica: 27 giugno 2017

In questo articolo